Il 17 settembre arriverà nelle sale italiane il nuovo trailer di The king’s man – le origini, film diretto da Matthew Vaughn, targato 20th Century Studios e distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Il film, basato sul fumetto The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, è prodotto da Matthew Vaughn, David Reid e Adam Bohling, mentre Mark Millar, Dave Gibbons, Stephen Marks, Claudia Vaughn e Ralph Fiennes sono i produttori esecutivi.
https://youtu.be/JeIkEEev8r0
Il film rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente, quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite e un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli.
Da qui nascerà un nobile codice d’onore, quello di Kingsman, impegnato nella silenziosa difesa dell’umanità intera, che prima di combattere cerca di capire chi è il suo avversario e come può sconfiggerlo.
Sull’onda del successo di Kingsman – Secret Service e di Kingsman – Il cerchio d’oro, si è deciso di dare vita a un prequel dei due cinecomic che raccontano le avventure dell’agente segreto inglese Gary Unwin, detto Eggsy: il risultato è appunto The King’s Man – Le origini, che racconta la fondazione e le prime fasi dell’esistenza del servizio di spionaggio d’élite chiamato modernamente Kingsman.
Questo nuovo prequel racconta un po’ quel che è la origin story del servizio segreto britannico che abbiamo imparato a conoscere su schermo con i primi due film a tema, usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2017 (ed è attualmente in lavorazione anche un terzo capitolo).
Si lascia dunque la contemporaneità per tornare ai tempi della Prima Guerra Mondiale, delle battaglie di trincea e a una situazione politica estremamente diversa da quella attuale raccontando la storia delle le origini dell’agenzia d’intelligence supersegreta di cui fanno parte, e di come, nel corso della travagliata alba del Novecento, i Kingsman si troveranno contretti a fronteggiare un pericolo di enormi proporzioni, incrociando eventi fantastici e di fantasia con quelli storici, come la Rivoluzione Russa, l’assassinio dell’Arciduca Ferdinando e la Prima Guerra Mondiale appunto.
Tra i personaggi realmente esistiti e già raccontati al cinema ci sono il monaco Rasputin (già presente anche nel primo Hellboy di Guillermo del Toro) e il generale tedesco Erich Ludendorff, che nel recente Wonder Woman era interpretato da Danny Huston.
In questo scenario, il duca di Oxford è chiamato a mettere in piedi un’organizzazione in grado di sgominare il piano di un’associazione criminale che coinvolge alcuni dei personaggi più influenti d’Europa per evitare una nuova guerra.
Nel cast del film, interamente rinnovato per ovvie ragioni, ci sono Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Charles Dance, Stanley Tucci, Alexandra Maria Lara e molti altri ancora.
Com’è nella tradizione della saga, anche per The King’s Man – Le origini non si è badato a spese con il cast: Ralph Fiennes interpreta il duca di Oxford, Gemma Arterton ha il ruolo di Polly e c’è Aaron Taylor-Johnson nelle vesti di Lee Unwin. Matthew Goode interpreta Tristan, Harris Dickinson presta il suo volto a Conrad ed è stata confermata la presenza in ruoli minori di altri volti notissimi (e di grande talento) quali quelli di Stanley Tucci, Daniel Brühl, Rhys Ifans e Djimon Hounsou.
Le riprese di The King’s Man – Le origini hanno avuto inizio il 22 gennaio del 2019 a Londra.
In origine la data d’uscita era stata fissata per il novembre di quello stesso anno, ed è stata fatta slittare prima al febbraio e poi al settembre del 2020.
Alcune riprese sono state effettuate anche alla Reggia della Venaria Reale, nei pressi di Torino: con lo scopo, però, di far fare a quegli splendidi luoghi la controfigura per la Sarajevo d’inizio Novecento.