Ve lo ricordate? Certo, è l’ultimo bacio fra Ross e Rachel, quello che ha consacrato la fine di uno dei telefilm più visti di sempre, Friends.
Nelle ultima puntate in assoluto infatti, Rachel decide di partire per Parigi per lavoro. Ross realizza che la ama ancora, trascorrono un’ultima notte insieme, ma lei è sempre decisa a partire. Ross la raggiunge all’aeroporto, le dichiara il suo amore, ma lei sale ugualmente sull’aereo.
Giunto a casa, Ross è distrutto, ma non sa che Rachel era scesa dal velivolo per andare da lui dopo essersi resa conto a sua volta di amarlo. I due si baciano e promettono di non lasciarsi più. In seguito in Joey, lo spin-off di Friends, Joey fa capire che i due si sono sposati.
Ora dite la verità, quante volte avete fantasticato su una possibile relazione fra gli attori che interpretano Ross e Rachel, ovvero David Schwimmer e Jennifer Aniston?
Nelle ultime settimane, a dire il vero, i fan di Friends sono impazziti e sui social non parlano d’altro che del rumor che li vorrebbero impegnati in una frequentazione.
Già in passato, a dire il vero, i due attori avevano ammesso d’aver provato dei sentimenti l’uno per l’altra o, quantomeno, una certa attrazione. Tutto ciò risale principalmente alle prime due stagioni della serie e al tempo entrambi erano fidanzati. Decisero dunque di non superare mai un certo limite, restando amici.
Durante la reunion del cast di Friends per il 25esimo anniversario della serie su HBO Max infatti, era emerso che c’era stata una vera attrazione tra Jennifer e David. Durante lo speciale, il moderatore James Corden aveva chiesto al cast se tra di loro, durante le riprese, fossero scoppiate storie d’amore.
“Nella prima stagione, avevo una grossa cotta per Jen”,
aveva raccontato Schwimmer.
“Era una cosa reciproca”,
aveva risposto Jennifer Aniston.
“Ad un certo punto eravamo entrambi attratti l’uno dall’altro. Ma era come due navi che si passavano vicine perché uno di noi aveva sempre un’altra storia e non abbiamo mai superato quel confine”,
aveva detto Schwimmer.
Da qualche settimana tuttavia, vocifera di un avvicinamento tra i due, che avrebbero iniziato a frequentarsi e una fonte anonima ha riportato a Closer che la reunion ha riacceso qualcosa tra i due:
“La chimica che avevano dovuto seppellire era ancora lì. Quell’occasione ha suscitato vecchi sentimenti per entrambi. Hanno iniziato a mandarsi messaggi subito dopo le riprese”.
Nulla di fatto invece, e la smentita è arrivata proprio dal dal portavoce del 54enne attore al Sun:
“Non c’è niente di vero”.
Quella tra i due protagonisti dell’iconica serie tv è semplicemente una storia d’amore che tutti i fan vorrebbero. Dopo che il rapporto tra Ross Geller e Rachel Green, tra alti e bassi, è stato uno dei pilastri dello show televisivo, tanti hanno sognato (e continuano a sognare) che anche nella vita reali i due attori stessero insieme.
Ricordiamo che Jennifer Aniston è stata precedentemente sposata con Brad Pitt (dal 2000 al 2005, più tre anni di fidanzamento) e con Justin Theroux, da cui si è separata nel 2018 dopo una relazione di sette anni.
David, invece, è stato sposato con l’artista e fotografa inglese Zoe Buckman, dalla quale si è separato nel 2017. Dalla ex moglie ha avuto, l’8 maggio 2011, la figlia Cleo.