Free Guy – Eroe per gioco si presenta con un nuovo trailer che conquista la nostra simpatia. Nel 1998 Truman (Jim Carrey) si accorgeva di essere il protagonista di un grande spettacolo televisivo in The Truman Show; oggi, invece, il personaggio di Ryan Reynolds scoprirà di vivere all’interno di un videogioco e cercherà di salvare questo mondo.
Infatti, dopo aver assistito ogni giorno senza far niente agli episodi di violenza che colpiscono la sua città, Guy decide di reagire ad una rapina: nel corso della storia scoprirà la sua vera natura, uno dei tanti personaggi di un videogioco open world, Free City, ambientato nell’omonima città devastata da crimini e violenza. Il protagonista non è d’accordo e comincia ad imporsi, provando a cambiare il futuro del suo mondo, ma anche di quello reale, stravolgendo i videogiocatori di Free City. Vediamo insieme il trailer di Free Guy:
Oltre a Ryan Reynolds in Free Guy troveremo Jodie Comer, nota per il ruolo di Villanelle / Oksana Astankova in Killing Eve, Joe Keery, diventato famoso grazie a Stranger Things, e il Premio Oscar Taika Waititi (Jojo Rabbit). Shawn Levy (Notte al museo – Il segreto del faraone) dirigerà la pellicola, scritta da Matt Lieberman e Zak Penn. La star di Deadpool ha anche prodotto il film insieme a Shawn Levy, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Adam Kolbrenner con Mary McLaglen, Josh McLaglen, George Dewey, Dan Levine e Michael Riley McGrath come produttori esecutivi.
Free Guy: quando arriverà al cinema?
Questa è la domanda che più temiamo poiché i tanti rinvii rattristiscono le nostre giornate. L’ultimo esempio è rappresentato da No Time To Die che ha cambiato nuovamente la data d’uscita. Dopo l’ennesimo siparietto con l’amico Hugh Jackman, Ryan Reynolds può solo ironizzare sulla data d’uscita di Free Guy insieme agli altri membri del cast del film.
Dopo alcune sequenze del film, nel video leggiamo data di uscita di Free Guy, 11 Dicembre; subito dopo, però, si collegano Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e il regista Shwn Levy, ovviamente guidati da Ryan Reynolds. Il regista esordisce così: “visto come sta andando il 2020, vorremmo proporre delle alternative alla data di uscita”. Quindi gli attori continuano con la promozione del film a lungo periodo: “Free Guy arriva questo aprile, forse”, “Arriverà in un generico 4 luglio”, “Esce prima o dopo le prossime Olimpiadi”, “Ad Halloween, ma non l’Halloween che credete voi”, “Prima che ci colpisca un asteroide”.
Infine tutti sono d’accordo con la star protagonista di Free Guy: “Ok, ce l’abbiamo fatta. Mi sa che siamo a posto per i prossimi quaranta o cinquanta anni”. Il video è stato diffuso su Facebook e anticipava l’uscita del trailer: rappresenta la soluzione migliore per non dover annunciare i continui slittamenti.