Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
France

Apulia Film Commission a Cannes con il film France

Alla 74^ edizione del festival di Cannes, France di Brun Dumont, girato in Puglia

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Girato per una settimana il Puglia, tra Taranto, Fasano e Spinazzola, France, di Brun Dumont, approda alla 74^ edizione del festival di Cannes insieme ad Apulia Film Commission.

Brun Dumont

La pellicola è stata proiettata nella giornata di ieri, giovedì 15 luglio, prodotto da 3B ProductionsRed Balloon FilmTea Time Film & Ascent Film con Rai CinemaScope Pictures, in coproduzione con Arte France Cinéma Bayerischer Rundfunk, con il contributo di MIC, il film è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission.

France racconta la storia di una giornalista televisiva, France de Meurs (Léa Seydoux) molto nota con un’importante carriera alle spalle e una tormentata vita privata. La donna si ritroverà coinvolta in un incidente stradale che sconvolgerà profondamente la sua vita, tanto da provocarle una crisi che la porterà alla rovina.

Una satira sull’informazione, la politica e la vita nel XXI secolo, che mira a mettere alla berlina la falsità del mondo ma finisce col risultare fasulla per prima.

Brun Dumont

Nonostante sia al Festival di Cannes 2021 con ben 4 film, (oltre a France,  The Story of My Wife di Ildiko EnyediThe French Dispatch di Wes Anderson e Tromperie di Arnaud Desplechin), Léa Seydoux non sfilerà sulla Montée des Marches perché positiva al Covid-19.

“Purtroppo devo mettermi in quarantena a Parigi e quest’anno non potrò partecipare al Festival di Cannes. Avrei voluto tanto celebrare il ritorno del cinema al mio festival preferito, ma è nell’interesse di tutti peccare per eccesso di cautela e fare la mia parte per mantenere tutti sani e salvi”

Ha dichiarato l’attice.

Oltre a Lea Seydoux, vede tra gli attori, Juliane KöhlerBenjamin BiolayBlanche GardinEmanuele ArioliMarco BettiniJawad ZemmarGaëtan Amiel.

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Un’altra soddisfazione per il cinema e la Puglia.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0