Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Dune

Dune da oggi in streaming su tantissime piattaforme

Warner Bros. ha annunciato per oggi il lancio della pellicola su moltissime piattaforme streaming, e il rewatch è una tentazione troppo ghiotta

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Con un incasso di circa 223 milioni di dollari nel mondo, Dune, figlio di Frank Herbert, adottato dal regista Denis Villeneuve (l’eccezionale Prisoners e Blade Runner 2049) esce oggi in streaming su tantissime piattaforme (trova la tua qui sotto!).

Dune sarà disponibile in streaming sulle seguenti piattaforme per l‘acquisto e il noleggio: Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & Tv.

Solo per il noleggio, invece, Dune lo trovi su: Sky Primafila e Mediaset Infinity.

Tutto questo mi ricorda qualcosa…

…e hai ragione! Non è la prima volta che Dune viene reso disponibile per lo streaming. Warner Bros. ha infatti adottato una misura di prevenzione sui guadagni (una sorta di assicurazione, ecco) per tutti i suoi film fino all’inizio dell’anno prossimo. Ogni film uscito al cinema sarebbe stato visionabile anche in streaming sulla piattaforma di HBO (prevedendo che o per paura, o per impossibilità, qualche spettatore avrebbe dovuto gustarsi i film da casa ancora per un po’).

Proprio in questa categoria di film che al momento dell’uscita sono stati resi disponibili in sala e in salotto, Dune ha battuto il record d’incassi, fino a poco prima detenuto da Godzilla vs. Kong.

Dune

Il successo di Dune

Se ti stessi chiedendo il motivo di una tale resa cinematografica, della portata di questo evento per la fantascienza odierna basta guardare alle persone che hanno lavorato davanti e dietro la macchina da presa per portare in vita questa creatura.

Oltre al già citato Villeneuve, troviamo, nel comparto tecnico di Dune: la maestosa scenografa Patrice Vermette (già con il regista per Arrival, e infatti la sua mano nella pellicola è evidente); il montatore Joe Walker (anche lui in Arrival, e in Blade Runner 2049); il doppio premio Oscar Paul Lambert, che ha supervisionato gli effetti visivi (non solo qui, anche in Blade Runner 2049 e in First Man) e il premio Oscar per gli effetti speciali Gerd Nefzer (il team di Blade Runner 2049 Villeneuve deve essere semplicemente migrato da un set a un altro, forse vivono tutti insieme). questi sono solo alcuni dei nomi, e non vado oltre perché non mi sembra il caso di riproporre i titoli di coda nell’articolo.

E non è tutta tecnica ad aver dato vita a Dune, ma anche pura emotività. Nel cast abbiamo – ovviamente – il candidato all’Oscar Timotheé Chalamet, Rebecca Ferguson (Mission:Impossible – Fallout), Javier Bardem (Non è un paese per vecchi), l’altro candidato all’Oscar Josh Brolin (I Goonies, Non è un paese per vecchi), Oscar Isaac (Ex Machina), Stellan Skarsgard (HBO’s Chernobyl), Jason Momoa (Aquaman, Zack Snyder’s Justice League) Dave Bautista (l’invisibile Drax de I Guardiani della Galassia) e Zendaya (MJ per Tom Holland in Spider-man), e tanti tanti, tantissimi altri.

Qui invece trovi il link alla nostra recensione di Dune.

Dune

Potrebbe interessarti...

Dune

Dune: Parte 2 si farà e ha già una data d’uscita

Dune

Buon compleanno Denis Villeneuve, il regista di Dune

Dune

Dune: The Sisterhood, cosa sappiamo sulla serie spin-off di Denis Villeneuve

Dune

Dune: Parte 1, la nostra recensione

Dune

Dune: Parte 2, Denis Villeneuve già al lavoro sul sequel

Su quale piattaforma per lo streaming rivedrai il maestoso film diretto da Denis Villeneuve? E perché fermarsi solo a un rewatch?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0