dottor fate

Dottor Fate: l’ex 007 si ispira a Doctor Strange

Scopriamo come lo stregone di Bnedict Cumberbatch ha ispirato Pierce Brosnan e altre anticipazioni sul suo personaggio

doctor strange In Black Adam vedremo anche il dottor Fate/Kent Nelson di Pierce Brosnan, noto come James Bond in quattro film, dal 1995 al 2002. Durante la premiere mondiale del film con The Rock l’attore ha parlato con Variety della sua esperienza, soffermandosi su cosa l’avesse spinto a partecipare al cinecomic: <<Doctor Strange. Amavo Doctor Strange. Anche i miei figli che sono grandi appassionati di fumetti direbbero: “Papà, Doctor Strange”>>. Brosnan ha poi continuato esaltando la performance del collega Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo.

dottor fate In un’altra intervista, questa volta per QG, l’attore ha aggiunto altri dettagli: “Non è mai stato interpretato in un film prima. E’ degli anni 40. Jaume, il regista, ci ha permesso di vivere quei momenti in tranquillità. Il dottor Fate e Hawkman (Aldis Hodge) sono amici in molte incarnazioni della vita. Si tratta di amicizia. Si tratta di amore e rispetto per un altro uomo nella sua stessa situazione.Il dottor Fate ha l’elmo di Nabu, che è una maledizione e una benedizione perché è incatenato al potere dell’elmo. È una dipendenza. È una maledizione. Suona tutto molto frufru quando ne parli in questo modo, ma è roba a cui devi prestare il tuo cuore.”

Ricordiamo che Dottor Fate sarà un membro della Justice Society of America nel film insieme a Noah Centineo (The Fosters) nei panni di Atom Smasher, Aldis Hodge (Il diritto di contare) come Hawkman e Quintessa Swindell (Trinkets) sarà Cyclone.

Dottor Fate e Dottor Strange nei fumetti

dr. fate Kent Nelson è il primo e più noto Dr. Fate, creato da Gardner Fox e da Howard Scherman sulle pagine di More Fun Comics n. 55 nel maggio del 1940. Durante la Golden Age apparteneva alla Justice Society of America, poi diventa membro della Justice League. Dopo il megaevento Crisi sulle Terre infinite (che ha ispirato l’omonimo crossover dell’Arrowverse) nacquero nuove versioni del personaggio che, però, non durarono molto: il personaggio creato negli anni ’40 restò quello più utilizzato come alter ego del Dottor Fate non solo nei fumetti, ma anche negli altri media.

dottor fate Come il Doctor Strange, il supereroe DC Comics può compiere un viaggio astrale proiettando la sua anima tramite la proiezione astrale. I due stregoni hanno condiviso un’interessante avventura nell’universo Amalgam: i due si fondono per creare il Dottor Strangefate e dietro l’elmo troviamo Charles Xavier, durante la collaborazione tra le due case editrici negli anni ’90. A differenza degli altri supereroi e supercattivi Amalgam, questa “fusione” è cosciente di essere un prodotto dei due universi e cerca Access, il responsabile dell’universo Amalgam. Il dottor Strangefate comparirà anche nella storia Unlimited Access, per poi continare a vivere con gli altri personaggi Amalgam dentro una bolla di vetro custodita da Access.

Cosa ti aspetti da questo personaggio DC Comics?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0