A gennaio la BBC aveva annunciato che Jodie Whittaker, tredicesimo dottore, avrebbe lasciato Doctor Who e detto addio al suo personaggio a fine tredicesima stagione (per approfondire vedi: Jodie Whittaker dice addio al dottore?). Qualche giorno dopo sempre la BBC aveva rivelato il nome dell’attore che avrebbe interpretato il nuovo compagno del nuovo dottore; si tratta di John Bishop (Skins, Route Irish), comico molto apprezzato dal pubblico britannico e che farà da spalla al nuovo time lord.
Approfondisci: John Bishop sarà il nuovo compagno del dottore
Ma chi sarà il nuovo Doctor Who?
Quel che la BBC, però, non ha ancora rivelato è chi sarà il nuovo dottore. È possibile che la società britannica non abbia ancora deciso a chi affidare il ruolo, così come è possibile che ci siano già alcuni candidati (o candidate). In questi mesi i fan si sono sbizzarriti e un nome in particolare è stato fatto più volte. Pare che uno dei favoriti sia nientemeno che Robert Sheehan, attore irlandese famoso per Misfits e, più di recente, per Umbrella Academy.
Vedi: Robert Sheehan: tutto quello che devi sapere sull’attore di Umbrella Academy
Non stupisce che i fan di Doctor Who abbiano pensato proprio a lui. Robert Sheehan, sullo schermo così come nella vita reale, ha un fascino molto particolare; i suoi personaggi sono stravaganti, caotici, a volte fino agli estremi, basti pensare a Klaus di Umbrella Academy, ma soprattutto a Nathan Young di Misfits, amatissimo dal pubblico. Robert riuscirebbe a dar vita a un dottore energico e a coniugare il sarcasmo del nono dottore, la leggera follia del decimo, la sbadataggine dell’undicesimo e la durezza del dodicesimo.
Altra cosa da non sottovalutare è lo stile del dottore. Come ben sappiamo, ogni nuovo attore che interpreta Doctor Who è libero di scegliere il proprio outfit. Christopher Eccleston preferì uno stile semplice, con jeans e giacca di pelle; David Tennant un lungo cappotto, un completo a righe e converse ai piedi; Matt Smith un iconico papillon (“bowties are cool“); Peter Capaldi scelse uno stile molto punk, con giacca con risvolti rossi e anfibi; Jodie Whittaker, invece, uno stile molto semplice, pantaloni, bretelle e maglietta colorata. Robert Sheehan è sempre molto apprezzato sui red carpet proprio per il suo stile non convenzionale e stravagante e per interpretare il dottore penserebbe sicuramente a un outfit bizzarro.
Unico ostacolo potrebbero essere le riprese della quarta stagione di Umbrella Academy, stagione che però non è ancora stata confermata. Se non vi fossero impedimenti di questo tipo, Robert Sheehan sarebbe davvero il candidato perfetto per interpretare il nuovo dottore. Noi, da grandi fan sia dell’attore che di Doctor Who, incrociamo le dita.
Giusto per darti un assaggio delle incredibili e potenti performance di Robert, ecco la scena finale della prima stagione di Misfits (e senza spoiler). Sarebbe o no un dottore eccezionale?