Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
doctor who john bishop

Doctor who: John Bishop sarà il nuovo compagno del dottore

A partire dalla tredicesima stagione di Doctor Who sarà John Bishop a interpretare il nuovo compagno del dottore

Giornate movimentate per i fan di Doctor Who che con la tredicesima stagione dovranno prepararsi a dire addio a Jodie Whittaker e ad accogliere un nuovo personaggio, il nuovo compagno del dottore. Ma andiamo con calma e vediamo le ultime novità del Whoniverse.

Come già anticipato in un precedente articolo, pare che Jodie Whittaker, interprete del tredicesimo dottore e prima donna a portare sullo schermo un Signore del Tempo, sarebbe decisa a lasciare la serie a fine tredicesima stagione. La notizia è stata diffusa dal The Mirror, ma di certo non abbiamo ancora niente, anche se il tabloid britannico difficilmente sbaglia.

Approfondisci: Jodie Whittaker dice addio al dottore?

I fan, quindi, molto probabilmente dovranno ancora una volta abituarsi a un nuovo volto e a un nuovo dottore, ma i cambiamenti che li attendono non finiscono qui. In Revolutions of the Daleks, ultimo speciale di natale di Doctor Who, abbiamo detto addio a due personaggi molto amati, i compagni Ryan Sinclair e Graham O’Brien, interpretati rispettivamente da Tosin Cole e Bradley Walsh. Nella tredicesima stagione al fianco del dottore resterà invece Yasmin Khan (Mandip Gill), ma non sarà da sola…

John Bishop fa il suo ingresso in Doctor Who

Come annunciato dalla BBC, infatti, entrerà in scena un nuovo compagno, Dan. A interpretarlo sarà nientemeno che John Bishop (Skins, Route Irish), comico molto apprezzato dal pubblico britannico. Ad annunciare il suo ingresso nell’universo di Doctor Who è stato lo showrunner Chris Chibnall: “È tempo per il prossimo capitolo di Doctor Who, e inizia con un uomo di nome Dan. Oh, abbiamo dovuto mantenere questo segreto per molto, molto tempo. Le nostre conversazioni con John sono iniziate ben prima della pandemia. Il personaggio di Dan è stato creato apporta per lui ed è una gioia averlo a bordo del TARDIS“.

Anche l’attore, da parte sua, si è mostrato fin da subito entusiasta di poter interpretare il ruolo di Dan:

“Se potessi dire al me stesso più giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire a bordo del TARDIS, non ci avrei mai creduto. È un sogno che diventa realtà entrare a far parte di Doctor Who e non potrei desiderare una compagnia migliore di Jodie e Mandip”.

Del personaggio sappiamo ancora molto poco, se non quanto rivelato dal teaser rilasciato dalla BBC in questi giorni:

Nel teaser vediamo un uomo che legge ad alta voce l’oroscopo a un altro, Dan, intento a caricare alcune casse su un furgone: “ariete: ci sono sorprese in arrivo quest’anno, il colore blu sarà importante e la lettera D. Il tuo numero fortunato è il tredici, preparati all’azione e qualsiasi ostacolo ti si pari davanti, ricorda che non è la fine del mondo“.

Così ci viene presentato il nuovo compagno, che sicuramente si lascerà coinvolgere con facilità dall’assurdo mondo di Doctor Who e ci trascinerà con sé in mirabolanti avventure nel tempo e nello spazio. Da parte nostra non vediamo l’ora di scoprire come se la caverà John Bishop in questo ruolo, ma siamo certi che non ci deluderà.

La tredicesima stagione, le cui riprese sono iniziate i primi di novembre, dovrebbe arrivare a fine 2021 con otto episodi anziché dieci causa Covid-19.

Potrebbe interessarti...

Doctor Who

Doctor Who: Jodie Whittaker non sarà più il dottore

Doctor Who

Doctor Who 13, la nuova stagione arriva nel 2021

Doctor Who

Il Natale con Doctor Who

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

Doctor Who

Doctor Who: Christopher Eccleston di nuovo dottore dopo 15 anni?

Cosa pendi di John Bishop come nuovo compagno del dottore? Ti piace come scelta?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0