Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
doctor who speciali natale

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

Anche quest'anno un episodio speciale per passare le festività con il Signore del tempo e le sue fantastiche avventure

C’è chi preferisce passare le serate natalizie in compagnia di Una poltrona per due o il Grinch, o c’è invece chi come me preferisce farsi trasportare in avventure assurde e straordinarie in compagnia del Doctor Who, ormai tradizione che ci accompagna fin dall’inizio della fortunata serie. (se vuoi approfondire ti consiglio questo articolo)

Doctor Who Revolution of the Daleks trailer

Anche quest’anno il Signore del tempo non tradirà le nostre aspettative ed è appena stato rilasciato da BBC un teaser trailer che ci annuncia il ritorno nella nuova avventura natalizia, intitolata Doctor Who Revolution of the Daleks, di John Barrowman o Capitano Jack Harkness, capo del Torchwood. L’attore ha dichiarato al riguardo:

“Tornare a casa. Interpretare il Capitano Jack è sempre elettrizzante, è un personaggio che amo molto e ha cambiato la mia vita. So inoltre che i fan lo amano quanto me, e questo rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che tutti apprezzino l’eroica avventura di Jack con Tredici”

La prima volta che incontriamo Jack Hartness, anche lui un viaggiatore del tempo, è nel nono episodio della prima stagione Il bambino vuoto quando Rose Tyler viene sbalzata fuori dal TARDIS, finito in mezzo ad un bombardamento aereo su Londra, ritrovandosi tra le braccia dell’affascinante Capitano, mentre il Dottore, giunto alla sua nona reincarnazione (Christopher Eccleston) finisce in uno strano orfanotrofio dove i piccoli sono terrorizzati da un bambino che indossa una maschera antigas.

Ritroveremo il Capitano nella tredicesima puntata della prima stagione, Padroni dell’Universo parte seconda, dove morirà per “mano” dei Dalek, ma Rose lo riporterà in vita sfruttando l’energia del TARDIS rendendolo di fatto immortale, anche se il suo volto continuerà ad invecchiare seppur molto lentamente, problema che lui risolve con frequenti interventi di chirurgia plastica.

A causa di una crepa dimensionale, Capitano Jack e il Dottore si incontreranno di nuovo nella terza stagione e insieme cercheranno di sconfiggere il Maestro, mentre nella quarta stagione i due affronteranno nuovamente i Dalek. Alla fine il Capitano deciderà di stabilirsi nel 1869, coordinata temporale che lui raggiungerà grazie al manipolatore Vortex, e diventerà capo dell’Istituto Torchwood di Cardiff e le sue avventure, come la sua vita, saranno approfondite nella serie spin off omonima andata in onda dal 2006 al 2011.

Lo speciale natalizio di quest’anno vedrà il ritorno dei nemici più grandi e più temuti del Doctor Who: i Dalek. Rinchiuso in una prigione aliena ad alta sicurezza, il tredicesimo Signore del tempo è isolato, solo e senza speranza. Lontano, sul pianeta Terra, i suoi amici Yaz, Ryan e Graham cercano di riprendere il corso della loro vita senza il Dottore, ma non è facile perchè le vecchie abitudini sono dure a morire; quando scopriranno che i Dalek stanno pianificando un terribile progetto, decidono che è l’ora di cercare aiuto.

Ed ecco giunto il momento dei consigli per gli acquisti, mai così ispirati dalla mia passione per l’incredibile Doctor Who, come questo splendido quadro in cinque parti che raffigura il TARDIS mentre volteggia nei vortici del tempo o una comoda sveglia con le fattezze della straordinaria macchina, o il prodigioso cacciavite sonico appartenuto all’undicesimo dottore, ma se la tua ambizione è elevata, ecco a te Doctor Who: How to be a Time Lord- The official Guide… se per caso lo diventi, aspetterò con ansia il rumore del TARDIS nel mio giardino! Ti ricordo che le stagioni dalla 5 alla 10 del Doctor Who sono disponibili su Amazon Prime Video.

 

Potrebbe interessarti...

Doctor Who

Doctor who: John Bishop sarà il nuovo compagno del dottore

Doctor Who

Doctor Who: Jodie Whittaker non sarà più il dottore

Doctor Who

Doctor Who 13, la nuova stagione arriva nel 2021

Doctor Who

Il Natale con Doctor Who

Doctor Who

Doctor Who: Christopher Eccleston di nuovo dottore dopo 15 anni?

Qual è la tua reincarnazione preferita del Doctor Who? Ti piace il…la tredicesima Dottor Who?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0