Uno dei film più attesi della Fase 4 dell’MCU (tassello fondamentale e punto di partenza per la nuova macrofase dei lungometraggi di casa Marvel) è senza alcun dubbio Doctor Strange in the Multiverse of Madness che vedrà il ritorno dell’attore britannico Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo. Ad alimentare l’hype dei fan c’è senza alcun dubbio il riferimento all’atteso Multiverso nel titolo, che i fan aspettano con impazienza soprattutto dopo i trailer montati ad arte di Spider-Man: Far From Home.
Doctor Strange non sarà però il solo supereroe che vedremo in azione nel titolo, il portatore dell’Occhio di Agamotto infatti verrà affiancato in questa disavventura multidimensionale da Scarlet Witch (che per quanto ne sappiamo potrebbe essere una potente alleata quanto un temibile avversario) interpretata dalla bellissima Elizabeth Olsen e da Miss America, anche conosciuta nei fumetti Marvel come America Chavez.
Doctor Strange 2: a spasso nel Multiverso!
Per quanto il nome da battaglia della ragazza potrebbe sembrare un riferimento abbastanza palese al Primo Vendicatore, in realtà la giovane, la sua storia e persino i suoi poteri sono molto lontani da Capitan America e dal siero del Super Soldato. Miss America infatti ha la capacità di aprire portali dimensionali a forma di stella, superpotere che potrebbe decisamente renderla un’alleata fondamentale in questa avventura che si affaccia sul tanto atteso Multiverso. Per quanto del personaggio si sappia ancora poco al momento, le foto del merchandising regalato alla troupe hanno già svelato il logo del personaggio, che a quanto pare anche nella sua controparte filmica non abbandonerà l’iconica stella a cinque punte che la contraddistingue nei fumetti:
.
2/2
Arrived today: #DoctorStrangeInTheMultiverseOfMadness Cast & Crew framed print and hat
.
All 4 sides of hat shown.
.
Print shown in previous tweet.
.#DoctorSTRANGE#ScarletWitch#AmericaChavez pic.twitter.com/GKZwdoKRD0— Dr.PTOR's SanctumSanctorum 🤟 (@SanctumBlog) July 26, 2021
Il cappello mostrato nel tweet presenta non solo il logo di Miss America, ma anche la coroncina che fa parte del nuovo outfit di Scarlet Witch mostrato nel finale della serie Disney+ Vandasion, nonché il logo del Sancta Sanctorum riproposto in diverse colorazioni sovrapposte tra loro, chiaro riferimento alla presenza di diversi universi alternativi. Attualmente l’arrivo in sala della pellicola è previsto per il 25 marzo 2022, il lungometraggio sarà diretto da Sam Raimi (noto per la trilogia de La Casa e per la prima trilogia cinematografica dedicata a Spider-Man) e stando alle prime dichiarazioni sarà il primo horror a inserirsi nell’MCU di casa Marvel!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Doctor Strange in the Multiverse of Madness e su tutte le ultime novità dal mondo del cinema!