da-5-bloods

Da 5 Bloods: Spike Lee dal 12 Giugno su Netflix

Il nuovo film di Spike Lee dal 12 Giugno su Netflix su quattro veterani afroamericani che tornano in Vietnam

Il regista premio Oscar Spike Lee torna con Da 5 Bloods, nuovo film realizzato per Netflix e disponibile dal 12 Giugno, confermando sempre più quanto ormai, complice anche la quarantena e la chiusura dei cinema, le nuove piattaforme di streaming online siano appetibili per i grandi nomi di Hollywood, con film come Le nostre anime di notte, con Robert Redford e Jane Fonda, o I am Mother con Hilary Swank o ancora Bird Box con Sandra Bullock, della regista danese Susanne Bier.

Il film è scritto dallo stesso Lee con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott. Il regista torna dopo aver diretto il film BlackKklansman, vincitore di un Oscar nel 2019.

da-5-bloods

Da 5 Bloods: la trama

La storia è vera ed è quella di quattro veterani afroamericani, Paul, insieme al proprio (preoccupato) figlio, Otis, Eddie e Melvin che decidono di tornare in Vietnam in cerca dei resti del loro caposquadra e di un misterioso tesoro sepolto. Nella loro ricerca dovranno misurarsi nuovamente con la natura ostile del Vietnam e con le conseguenze che ancora, a distanza di anni, hanno segnato e condizionato profondamente quella terra a causa della guerra che proprio loro hanno combattuto.

da-5-bloods-cast

Gli interpreti

I personaggi principali sono interpretati da Delroy Lindo/Paul (Get Shorty, The Core), Clarke Peters/Otis (The Wire, John Wick), Norm Lewis/Eddie (Les Miserables, Stand by me – Ricordo di un’estate), Isiah Whitlock, Jr./Melvin (La 25° ora, Il drago invisibile), Jonathan Majors/Il figlio di Paul (Lovecraft Country, The Last Black Man in San Francisco) e Chadwick Boseman/Il caposquadra (Black Panther, Avengers: Infinity War).

Sono presenti anche Paul Walter Hauser (Richard Jewell, E poi c’è Katherine), Jean Reno (Léon, Ronin), Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian), Mélanie Thierry (Babylon A.D., The Zero Theorem – Tutto è vanità), ‌Jasper Pääkkönen (Vikings, The Dark Tower), ‌Johnny Trí Nguyễn (Amici per la morte, The Protector – La legge del Muay Thai), Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm e ‌Sandy Hương Phạm.

Cosa ti aspetti dal nuovo film di Spike Lee? Quale dei suoi precedenti lavori preferisci? Scrivicelo nei commenti.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0