0

0

Da 5 Bloods: Spike Lee dal 12 Giugno su Netflix

Il nuovo film di Spike Lee dal 12 Giugno su Netflix su quattro veterani afroamericani che tornano in Vietnam

da-5-bloods

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il regista premio Oscar Spike Lee torna con Da 5 Bloods, nuovo film realizzato per Netflix e disponibile dal 12 Giugno, confermando sempre più quanto ormai, complice anche la quarantena e la chiusura dei cinema, le nuove piattaforme di streaming online siano appetibili per i grandi nomi di Hollywood, con film come Le nostre anime di notte, con Robert Redford e Jane Fonda, o I am Mother con Hilary Swank o ancora Bird Box con Sandra Bullock, della regista danese Susanne Bier.

Il film è scritto dallo stesso Lee con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott. Il regista torna dopo aver diretto il film BlackKklansman, vincitore di un Oscar nel 2019.

da-5-bloods

Da 5 Bloods: la trama

La storia è vera ed è quella di quattro veterani afroamericani, Paul, insieme al proprio (preoccupato) figlio, Otis, Eddie e Melvin che decidono di tornare in Vietnam in cerca dei resti del loro caposquadra e di un misterioso tesoro sepolto. Nella loro ricerca dovranno misurarsi nuovamente con la natura ostile del Vietnam e con le conseguenze che ancora, a distanza di anni, hanno segnato e condizionato profondamente quella terra a causa della guerra che proprio loro hanno combattuto.

da-5-bloods-cast

Gli interpreti

I personaggi principali sono interpretati da Delroy Lindo/Paul (Get Shorty, The Core), Clarke Peters/Otis (The Wire, John Wick), Norm Lewis/Eddie (Les Miserables, Stand by me – Ricordo di un’estate), Isiah Whitlock, Jr./Melvin (La 25° ora, Il drago invisibile), Jonathan Majors/Il figlio di Paul (Lovecraft Country, The Last Black Man in San Francisco) e Chadwick Boseman/Il caposquadra (Black Panther, Avengers: Infinity War).

Sono presenti anche Paul Walter Hauser (Richard Jewell, E poi c’è Katherine), Jean Reno (Léon, Ronin), Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian), Mélanie Thierry (Babylon A.D., The Zero Theorem – Tutto è vanità), ‌Jasper Pääkkönen (Vikings, The Dark Tower), ‌Johnny Trí Nguyễn (Amici per la morte, The Protector – La legge del Muay Thai), Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm e ‌Sandy Hương Phạm.

Cosa ti aspetti dal nuovo film di Spike Lee? Quale dei suoi precedenti lavori preferisci? Scrivicelo nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x