Finalmente il 12 settembre nelle sale Emma Thompson con la commedia E poi c’è Katherine

Il 12 settembre esce nelle sale cinematografiche la commedia E poi c’è Katherine con la grande Emma Thompson che interpreta Katherine Newbury, la conduttrice storica di un talk show che da anni è seguito da tantissimi spettatori, unica donna che riesce a tenere in piedi un programma da anni, ma all’improvviso gli ascolti scendano e la paladina della tv rischia di perdere la conduzione. Accusata di odiare le donne perchée poi c'è kathrine thompson ha solo collaboratori uomini in redazione che scrivono per lei, decide di assumere una giovane donna per cercare di uscire da questa situazione che le sta mandando in frantumi il lavoro. Sarà proprio Molly (Mindy Kaling) a darle un aiuto con le sue idee rivoluzionarie che cercheranno di risollevare gli ascolti in calo apportando modifiche nel talk show e forse anche in Katherine Newbury dal carattere non proprio facile, brillante e intelligente, ma anche dispotica ed egoista.

E poi c’è Katherine è diretto dalla regista Nisha Ganatra (Chutney Popcorn, Trasparent); per quanto riguarda il cast al fianco della immensa Emma Thompson, troviamo Mindy Kaling vista ultimamente in Ocean’s 8 con Cate Blanchett, Sandra Bullock e Anne Hathaway; poi abbiamo Hugh Dancy (Adam, Hysteria) e John Lithgow (Daddy’s Home 2, Pet Sematary).

Insomma, come dico sempre “sulla carta” sembrerebbe una buona commedia, la trama è carina anche se mi fa venire in mente Il diavolo veste Prada, il cast è buono, ma soprattutto adoro l’inglese Emma Thompson. Ci sono film con interpretazioni indimenticabili grazie anche alla sua arte di recitare come il recente Il verdetto; o andando indietro nel tempo gli evergreen Ragione e sentimento del quale è anche sceneggiatrice, Quel che resta del giorno, Nel nome del padre Casa Howard. Facciamo così, io il 12 settembre lo vado a vedere e poi ti saprò dire se mi è piaciuto, e se vai anche tu poi ne riparleremo sicuramente. Buona visione!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami