Netflix presenta la sua nuova serie TV originale in arrivo sulla piattaforma streaming il 17 luglio. La serie si compone di 10 episodi.
La serie ha come protagonista la giovane Katherine Langford (già vista nella serie TV Tredici) e lo show prende spunto dal romanzo di Frank Miller che, insieme a Tom Wheeler, si è occupato della creazione della serie. Al fianco della Langford c’è Daniel Sharman (noto per aver recitato in show quali I Medici e Teen Wolf).
Cursed: la trama
Cursed è una serie fantasy ed è ambientata ai tempi di Re Artù. La storia viene raccontata dalla giovane Nimue, la leggendaria dama del lago, colei che per prima ha impugnato e poi ha dato ad Artù la leggendaria spada Excalibur. Nel corso della narrazione Nimue sarà affiancata dal giovane Artù, che ha la precisa missione di trovare il mago Merlino al quale deve consegnare la spada. Agli eroi si contrappone il malvagio Re Uther e i suoi Red Paladins. Nello show sono trattati argomenti e temi che si possono definire simili a quelli che conosciamo ancora oggi: la dottrina del terrore della Chiesa, le guerre senza senso, lo sradicamento del mondo naturale.
Cursed: il cast
- Katherine Langford é Nimue, la dama del lago.
- Gustav Skarsgard è il mago Merlino.
- Devon Terrell interpreta il giovane Artù nel suo percorso per diventare Re di Camelot.
- Daniel Sharman è il monaco piangente.
- Sebastian Ernesto: é re Uther Pendragon.
- Mark Stokoen: è Gawain.
Se la serie ha suscitato in te interesse e se non sei ancora abbonato a Netflix ti lascio il link per iscriverti e scegliere il piano a te più congeniale. Vedremo se questa serie avrà lo stesso successo di un’altra grande serie su Re Artù e Merlino, Merlin.
Vedi anche: Merlin: perché guardare la serie adesso su Netflix?