Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Cosa sappiamo sul film di Batgirl?
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
AnticipazioniCinema

Cosa sappiamo sul film di Batgirl?

Giuseppe Marazita 3 anni fa Commenta! 5
SHARE

BatgirlBatgirl sarà il primo film dell’Universo cinematografico DC che uscirà in anteprima e in esclusiva su HBO Max. Non sarà collegato al prossimo The Batman con Robert Pattinson, ma avrà più punti in comune con The Flash, come dimostra questa foto dal set che preannuncia il Batman di Michael Keaton e… Robin:

Is that Keaton's new suit? And… ROBIN?! 👀😲 pic.twitter.com/YVEwE07GaO

— Daniel Richtman (@DanielRPK) January 10, 2022

Le foto mostrano un murales dipinto su un muro di mattoni raffigurante il suo Batman, riconoscibile dall’iconico costume dell’epoca e accanto a lui vediamo anche la figura di Robin. Sempre dalle foto rubate dal set di Glasgow, altri poster rivelano la possibile presenza di Black Canary, eroina comparsa al cinema in Birds of Prey e interpretata da Jurnee Smollett.

BatgirlDopo il musical In the Heights – Sognando a New York, la cantante Leslie Grace si prepara alla sua seconda performance cinematografica: veste i panni di Barbara Gordon, ma soprattutto il costume di Batgirl. Il padre della protagonista è il commissario James Gordon, interpretato di nuovo da J. K. Simmons dopo l’esperienza in Justice League.

Leggi Altro

Thunderbolts: 5 curiosità per il fenomenale cinecomic
Luxo Jr della Pixar diventa un LEGO!
Un altro piccolo favore, na strunzata Prime da psyco Capri
Andy Warhol. American Dream. Le origini di un mito senza tempo

BatgirlDopo il ruolo di Cliff Steele /Robotman nella serie tv Doom Patrol, Brendan Fraser torna in casa DC: sarà il villain piromane Firefly in Batgirl. Per questo ruolo inizialmente era stato scelto Sylvester Stallone, ma non si è raggiunto un accordo; il ruolo è stato poi offerto a Brendan Fraser che ha subito accettato il ruolo e il primo giorno sul set ha festeggiato il suo cinquantatreesimo compleanno. Jacob Scipio, Rebecca Front, Corey Johnson e Ethan Kai parteciperanno al film, ma non conosciamo ancora i loro ruoli. Batgirl è diretto dal duo Adil El Arbi & Bilall Fallah (Bad Boys for Life) e scritto da Christina Hodson (The Flash).

Batgirl dai fumetti al grande schermo

BatgirlIl nome di Batgirl corrisponde a diverse supereroine dei fumetti DC comics, controparti femminile di Batman. Bette Kane è la prima donna a vestire il mantello di questo personaggio in Batman n. 139 del 1961, creata originariamente da Bob Kane e Sheldon Moldoff. Quando nel 1964 Julius Schwartz guida le sceneggiature della serie regolare di Batman, sostituisce Bette Kane con Barbara Gordon come alter ego di Batgirl. Barbara debutta in Detective Comics n. 359, scritto da Gardner Fox e disegnato da Carmine Infantino, e diventa un personaggio regolare della serie di Batman nonché uno dei personaggi di maggior spessore pubblicati durante la Silver Age.

Barbara gordonBatgirl è già conosciuta sul piccolo e grande schermo: è uno dei personaggi ricorrenti della serie televisiva Batman (1966-1968), interpretata da Yvonne Craig; al cinema è apparsa in Batman & Robin (1997), in cui però Alicia Silverstone veste i panni dell’alter ego di Barbara Wilson, non più la figlia di Jim Gordon, ma la nipote di Alfred Pennyworth. In Birds of Prey, serie tv prodotta nel 2002 dalla Warner Bros. Television, Dina Meyer veste i panni di Barbara nel ruolo di Oracolo, identità assunta nei fumetti dal 1989 al 2011; nella terza stagione di Titans Savannah Welch è una Barbara Gordon paralizzata, ricordando gli avvenimenti della graphic novel The Killing Joke (clicca qui per acquistarla su Amazon).

Ora la cantante Leslie Grace interpreterà una Batgirl ispirata alla sua versione DC Comics New 52. Per il resto non si conosce molto della trama del film. Inizialmente Joss Whedon, regista di Avengers, Avengers: Age of Ultron e Justice League, avrebbe dovuto dirigere la pellicola; in seguito ha rifiutato perché non era riuscito a decifrare la storia. Anche noi attendiamo trailer e sinossi ufficiale per capire cosa ci regalerà questo nuovo cinecomic DC.

BatgirlInfine, Deadline riporta che in Batgirl vedremo il primo personaggio trans dei film DC: famosa per la sua partecipazione nella miniserie LGBTQ When We Rise, Ivory Aquino vestirà i panni di Alysia Yeoh, la migliore amica di Barbara Gordon.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?