0

Birds of Prey tra Pulp Fiction, Rashomon e Arancia meccanica

La regista Cathy Yan, la nuova arrivata in casa DC, ci rivela come sarà la sua Harley Quinn in Birds of Prey

1+

0

In una recente intervista con /Film Cathy Yan ha rilasciato qualche dettaglio sul comicon di immenente uscita per la DC: Birds of Preye la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. La Yan ha citato Pulp Fiction, Rashomon e Arancia meccanica, come opere che l’avrebbero fortemente influenzata nella realizzazione di questo film e i cui autori (Tarantino, Kurosawa e Kubrick) sono per lei dei mentori. Un nome che per il grande pubblico è probabilmente poco conosciuto, Cathy Yan ha vinto il Premio speciale della giuria del World Cinema Dramatic al Sundance Film Festival del 2018 con il suo esordio esordiente Dead Pigs, ed è stata rapidamente ingaggiata da Warner Bros./DC per dirigere Birds of Prey.

Birds of Prey

Le affermazioni della Yan hanno sicuramente gettato altra legna sul fuoco per l’attesa dell’uscita in sala, alzando decisamente il livello di aspettative per il suo debutto nel mondo della DC.

“La struttura che ho utilizzato per questo film può essere paragonata a un incrocio tra Pulp Fiction e Rashomon. Quindi è una struttura non convenzionale. Molti dei miei cineasti a me cari hanno avuto influenze durante la realizzazione di Birds of Prey, tra tutti ovviamente anche Tarantino, in particolare per il rapporto tra Harley e Cass. “
Se pensiamo al gruppo di criminali che si dovrebbe creare un altro regista può sicuramente venirci in mente: parlo di Stanley Kubrick e il suo Arancia meccanica: Anche visivamente, penso che siamo stati influenzati molto da Arancia meccanica e al Milk Bar”, ha detto Yan riferendosi ad Alex e all’iconico ritrovo dei suoi compari. “Il Black Mask Club ha molto di questo. Le figure femminili, sono state in qualche modo reinterpretate. Lo stile Mod, l’era degli anni ’70. Abbiamo davvero cercato di fare in modo che questo film non assomigliasse a nulla di ciò che hai visto in precedenza in un film di supereroi. E davvero radicato in una realtà e in alcuni dei film che ho amato nel corso degli anni”. harley quinn margot robbie

In Birds of Prey vedrai Mary Elizabeth Winstead nei panni della Cacciatrice, Rosie Perez nei panni di Renee Montoya e Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary. Margot Robbie riprende il ruolo che ha avuto in Suicide Squad nel 2016. Anche la Robbie ha recentemente parlato della nuova caratterizzazione del suo personaggio, dicendo che questa volta è più riconoscibile rispetto a quello realizzato per Suicide Squad perché Birds of Prey tratta della sua rottura con Joker.

Birds of Prey riparte da dove Suicide Squad si è fermato, con Harley che ha lasciato le grinfie di Joker per allearsi con Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya per salvare Cassandra Cain (Ella Jay Basco) da Black Mask (McGregor). Il film vedrà anche la comparsa di Chris Messina nei ruolo del serial killer Mr. Zsasz e quella di Ali Wong in un ruolo ancora non ben definito.

Non vediamo l’ora di poter essere in sala a vedere questo film e te?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Non vediamo l’ora di poter essere in sala a vedere questo film e te?
1+