Clamorosamente Ben Affleck torna ufficialmente come Batman in un altro film, dopo The Flash e dopo la dichiarazione di non voler più indossare il mantello del Cavaliere Oscuro di qualche anno fa. Jason Momoa ha rivelato sui social che l’attore sarà di nuovo Bruce Wayne in Aquaman and the Lost Kingdom (Aquaman e il regno perduto), sequel diretto da James Wan. Le due star si ritrovano a collaborare insieme dopo l’esperienza con Justice League, espressa nel miglior modo nella versione dello scorso anno.
La news è ripresa da The Hollywood reporter ed è curioso approfondire la scena: Momoa ha postato due foto su Instagram insieme a Ben Affleck e un video in cui ride perché è stato scoperto da un gruppo di fan in visita ai Warner Bros Studios. Ogni giorno a gruppi di venti persone i turisti girano per visitare gli studios di Burbank in cui sono presenti celebri set. Uscendo dal teatro di posa, i visitatori si sono imbattuti in Momoa e Affleck e a quel punto l’interprete di Aquaman non ha potuto più nascondere il cameo segreto di Batman nel suo prossimo film e ridacchiando ha postato il video sul suo profilo ufficiale di Instagram.
Ben Affleck e il rapporto con Batman
Ben Affleck ha interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman v. Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League e avrebbe dovuto dirigere e recitare anche in The Batman; poi nel 2019 ha deciso di ritirarsi dal ruolo a causa di conflitti personali e professionali collegati al personaggio; la regia è passata a Matt Reeves ed è nato il capolavoro con Robert Pattinson. Riportiamo le parole dell’attore ad EW in riferimento alla sua scorsa decisione:
“Ho avuto un’esperienza davvero pessima con Justice League per molte ragioni diverse. Non incolpiamo nessuno, sono successe un sacco di cose. In realtà non ero felice. Non mi piaceva essere lì. Non pensavo fosse interessante. Sono accadute alcune cose orribili. È in quei momenti che ho pensato di non interpretarlo mai più.”
La notizia del ritorno di Ben Affleck come Batman in The Flash sembrava chiudere un po’ il suo arco narrativo come supereroe DC, ma con questa notizia non ne siamo più certi. Ricordiamo solo che il sequel di Aquaman uscirà tre mesi prima del cinecomic con Ezra Miller, ovvero il 17 marzo 2023.