In articoli precedenti avevamo già parlato di un possibile ritorno in scena di Kate Kane e di come Ruby Rose avesse dato la sua disponibilità ad apparire in Batwoman come guest star della serie, almeno per dare un degno epilogo al personaggio da lei interpretato. L’ultimo episodio andato in onda sul canale americano The Cw lasciava poche speranze in merito: Julia Pennyworth (Christina Wolfe) infatti aveva confermato come alcuni resti umani rinvenuti fossero risultati compatibili col DNA dei Kane.
Con una mossa a sorpresa però Caroline Dries e il suo team di sceneggiatori hanno ingaggiato un nuovo membro del cast: Wallis Day (già apparsa in Krypton, altra serie tv appartenente all’universo DC) sostituirà definitivamente Ruby Rose come Kate Kane.
A darne la notizia con un tweet (qui sotto) è stata proprio l’attrice britannica e l’apparizione nella serie di una donna completamente fasciata rinchiusa in uno scantinato ci autorizza a ritenere questo l’espediente chiave per ridare vita e un nuovo volto al personaggio della prima Batwoman. “Sono super eccitata di annunciare finalmente che mi unirò al cast di ‘Batwoman’. Sono sicura che voi possiate immaginare quanto questo significhi per me e quanto sia stato incredibile lavorare nello show finora. Tutti mi hanno fatto sentire la benvenuta ed è fantastico tornare a casa nella famiglia DC.” ha dichiarato la ventiseienne.
Super excited to finally announce I’m joining the cast of Batwoman. I’m sure you can imagine how much this means to me and how incredible it’s been working on the show so far. Everyone’s made me feel so welcome and it’s amazing being back home with my DC family 🦇♥️ https://t.co/UJpkF1uAAC
— Wallis Day (@wallisday) March 22, 2021
La stessa ideatrice e showrunner ha commentato positivamente l’entrata nel cast della nuova arrivata: “Wallis Day interpreterà la nostra versione modificata di Kate Kane ed è un’attrice straordinaria. Sono entusiasta che voi ragazzi possiate vedere tutto ciò che dovrà affrontare”.
Resta da scoprire come un’eventuale ricomparsa di Kate Kane potrà influire su Ryan Wilder/Javicia Leslie, che ha ormai indossato il costume e accettato il ruolo della paladina di Gotham City. Attualmente siamo solo a metà stagione (l’ultimo episodio trasmesso in USA è il numero 9) ed i prossimi episodi – ne sono previsti diciannove – potrebbero mostrare altri colpi di scena, fornendo forse risposta alle nostre domande.
Clicca qui per acquistare il cofanetto della prima stagione di Batwoman in DVD o Blu-Ray al miglior prezzo.