avengers

Avengers: un ultimo sforzo per superare Avatar

In un'intervista molto recente a ComicBook il capo dei Marvel Studios ha annunciato il ritorno in sala del film

“Ce la faremo. A qualunque costo.” Sembrano risuonare nella mente le parole dell’ultimo trailer di AvengersAvengers Endgame: Endgame mentre assistiamo alla dichiarazione di Kevin Feige riguardante l’uscita al cinema di una versione estesa: “Lo faremo. Non so se è già stato annunciato. E non so quanto… Sì, succederà il prossimo fine settimana.” L’annuncio è avvenuto durante un’intervista esclusiva con ComicBook nell’ambito del tour promozionale per Spider-Man: Far From Home. Non sono stati rivelati molto dettagli, ma quest’azione si presenta come l’ultima arma per completare la scalata e superare Avatar alla vetta della classifica dei film con maggior incasso.

Dopo aver ottenuto diversi record, Avengers: Endgame si presenta attualavengersmente alla seconda posizione della classifica capeggiata dal capolavoro di James Cameron: mancano circa 44 milioni di $ per raggiungerlo e magari superarlo. Dopo due mesi di programmazione, l’affluenza nelle sale per il film era ovviamente diminuita, ma i Marvel Studios hanno trovato il modo di far tornare molti fan a rivederlo. D’altronde, la strategia è la stessa utilizzata proprio da Avatar: il 27 Agosto del 2010 la pellicola targata 20th Century Fox è tornata nei cinema di Belgio, Inghilterra, Polonia, Russia, Spagna, Stati Uniti, India, Australia, Giappone, Corea del Sud, Messico e Argentina con 9 minuti di scene inedite.

Ancora più recenti sono le informazioni riportate da ScreenRant che ha ottenuto una dichiarazione ancora più specifica del presidente dei Marvel Studios: “Non ci sarà una versione estesa, ma ci sarà una versione che uscirà nei cinema con una piccola spinta marketing con cose nuove alla fine del film. Se rimarrete a guardare il film, dopo i credit, ci sarà una scena cancellata: un piccolo tributo, e alcune sorprese. [L’uscita di questa versione di Endgame] sarà il prossimo weekend.” Probabilmente sarà presente la scena post credit che tanto attendevamo alla fine di Avengers: Endgame. Inoltre, il sito americano aggiunge che il prossimo week end si riferisce a quello che inizia il 28 Giugno.

Avengers: Endgame tornerà nelle sale americane, ora resta da capire se sarà diffuso anche nel resto del mondo e in Italia. Nell’attesa di nuovi aggiornamenti, pensi che Avengers riuscirà a superare Avatar nella classifica dei film con maggior incasso?

 

Cosa attendi da questa nuova uscita?

Condividi su facebook
CONDIVIDI
0