Sembra incredibile che dal primo Avatar siano già passati 13 anni e che a dicembre uscirà l’atteso secondo capitolo della saga firmata da James Cameron. Settembre è alle porte e l’attesa per poter vedere Avatar 2: La via dell’Acqua è davvero estenuante, ma non disperare perché Disney ha deciso di fare un regalo a tutti i fan del primo Avatar.
Avatar: il ritorno nelle sale
Chi possiede Disney+ avrà sicuramente notato che Avatar è sparito dal catalogo, la cosa straordinaria è che questo è accaduto anche nel resto del mondo. Ebbene a tutto ciò vi è una spiegazione.
Infatti la Disney, in attesa dell’uscita di Avatar 2, ha pensato bene che per far rivivere una seconda volta la grande emozione che Avatar ha portato nei cinema nel 2009 non poteva che tornare proprio sul grande schermo. D’altronde è per quello che James Cameron l’ha ideato e progettato con cura ed è giusto che il pubblico possa goderselo in tutto il suo splendore.
Ricordiamo che questa operazione si era già svolta in Cina a marzo del 2021 in cui Avatar riottenne un grande successo al botteghino tornando nuovamente in testa superando Avengers: Endgame con 2,802 miliardi di dollari. Ora il 22 settembre sarà il turno di tutti gli altri cinema (compresi quelli italiani) ad accogliere nuovamente il capolavoro di James Cameron nelle proprie sale e si spera vivamente che il successo sia pari a quello cinese.
Avatar fu in grado all’epoca di lasciare a bocca aperta milioni di spettatori in tutto il mondo per il suo comparto grafico (che nel 2009 era già avanti anni luce) e una storia avvincente e ricca di pathos, e adesso grazie a questo re-release anche gli spettatori più giovani potranno rivedere Pandora con occhi diversi.
Qui sotto ti lasciamo i trailer di Avatar e Avatar 2: La via dell’Acqua, buona visone!