wes anderson asteroid city

Asteroid City, ecco trama e cast del nuovo film di Wes Anderson

Nel film ci saranno Margot Robbie, Scarlett Johansson, Willem Dafoe, Tilda Swinton e molti altri

Asteroid City è il nuovo film diretto da Wes Anderson e, ormai in fase di post-produzione, il progetto è stato per lungo tempo avvolto dal mistero: pochi infatti sono stati i dettagli emersi negli ultimi mesi riguardo all’ultima fatica de regista. Oggi però, grazie alla testata giornalistica statunitense Variety, sappiamo finalmente alcune informazioni in più riguardo alla trama e al cast!

Asteroid City, di cosa parla?

Asteroid City è stato descritto come:

“una meditazione poetica sul significato della vita. Racconta la storia di una cittadina fittizia nel deserto americano intorno al 1955 e della Junior Stargazer convention, che riunisce genitori e alunni di tutto il paese per delle competizioni scolastiche, del divertimento, della commedia, del dramma, amore persino, e tanto altro”.

Quindi, ancora una volta, Wes Anderson è alle prese con un film corale che si prospetta perfettamente nelle corde del regista, come abbiamo già potuto vedere nei suoi precedenti lavori, nonché nel suo ultimo film, The French Dispacht.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Wes Anderson?

Asteroid City è diretto da Wes Anderson, che si è inoltre occupato della sceneggiatura. Alla produzione vediamo invece Jeremy Dawson e Steven Rales. Della distribuzione internazionale se ne occuperà la Focus Features, anche se ad oggi ancora non conosciamo una possibile data d’uscita della pellicola.

margot robbie

Come al suo solito, anche questa volta Wes Anderson è riuscito a radunare un cast stellare. In Asteroid City vedremo infatti Margot Robbie, Jason Schwartzman, Tom Hanks, Scarlett Johansson, Stephen Park, Jeffrey Wright, Willem Dafoe, Tony Revolori, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Rita Wilson, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee e Jeff Goldblum.

Tilda Swinton Wes Anderson

 

Peter Kujawski, a capo di Focus Features, ha dichiarato:

“Siamo incredibilmente elettrizzati nell’essere la casa globale per Asteroid City, collaborando nuovamente con Wes e i suoi partner nella produzione. Wes è un talento generazionale i cui film deliziano gli spettatori in tutto il mondo e siamo certi che la combinazione di questa storia incredibilmente emotiva e questa visione insieme al gruppo di così grande talento di attori che ha riunito farà raggiungere ad Asteroid City lo stesso risultato”.

Non ci resta che attendere i prossimi annunci, soprattutto riguardo alla data d’uscita. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0