Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 76911 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 473

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 76911 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 473
Natale a casa Arrow, gli speciali natalizi in tv
Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 76911 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 473
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Arrow: cena di Natale dai fumetti alla tv

Lasciamo per un attimo la Crisi che sta attraversando l'Arrowverse per ricordare i principali episodi natalizi delle serie DC Comics

arrow natale
arrow natale
Rivedrai questi episodi a Natale o sei troppo concentrato su Crisis on Infinite Earths?

Già l’anno scorso con ilarrow crossover Elseworlds e quest’anno con l’attesissimo Crisis on Infinite Earths purtroppo si è interrotta la tradizione natalizia dell’Arrowverse: seguendo la moda fumettistica The CW riservava alle sue serie tv targate DC Comics episodi speciali con cui avvicinarsi alla festa del 25 Dicembre. Gli speciali natalizi degli show televisivi arrivano a metà stagione e anticipano la consueta pausa per poi ricominciare a metà Gennaio successivo. Così come per i fumetti, anche queste puntate sono disponibili dopo alcuni mesi tradotte in italiano (prima su Italia 1 e poi su Premium Action), distaccandoci dall’atmosfera natalizia che raccontano. Queste giornate, invece, risultano ideali per immergerci meglio nelle puntate in cui Arrow e Flash si scambiano auguri e regali. Ti consiglieremo le principali storie da rivedere prima di Natale, partendo da un breve scorcio tra le vignette DC Comics.

Dalla visione di The Flash mi sono appassionato in modo particolare all’Uomo più veloce del mondo, arrowiniziando a leggere anche le sue avventure cartacee. Ho notato che, come nella programmazione della The CW, il Velocista Scarlatto accompagna sempre l’Arciere di Smeraldo. Infatti, negli albi di Flash, pubblicati in Italia dalla Lion, la seconda storia ha spesso come protagonista Arrow. Sul numero 35 del 2018 di questa testata mi sono imbattuto nei consueti special natalizi, tradizione fumettistica poi ripresa anche negli eventi seriali in tv, come quelli dell’Arrowverse appunto. Fantasmi nella macchina, eccezionale storia lunga scritta da Benjamin Percy e disegnata da Eleonora Carlini, ci presenta un Natale tra sogno e realtà per Freccia Verde: Oliver Queen e i suoi compagni vivono un incubo terribile che colpirà i loro ricordi più cari. Barry Allen, invece, è impegnato in una trama più breve come chiusura dell’albo a lui dedicato che già ospita il #34 della sua serie regolare: Speranza per le vacanze, con i testi di Joshua Williamson e con i disegni di Neil Googe, mostra il velocista alla ricerca del tempo per festeggiare il Natale con Wally West, tra un attacco all’aeroporto e un’emergenza neve.

Arrow rappresenta la serie che ha dato vita ha questo universo e anche la prima a regalarci un episodio natalizio. Stiamo parlando di Cena di Natale, nona puntata della prima stagione di Freccia Verde, che lega lo spirito natalizio alle origini dello show: Oliver Queen (Stephen Amell) scopre che sua madre Moira (Susanna Thompson) e sua sorella Thea (Willa Holland) non festeggiavano più il Natale dalla scomparsa, cinque anni prima, sua e di suo padre; determinatoarrow a recuperare il tempo perso, decide di organizzare una grande festa di Natale degno dei Queen. Con un occhio al passato, rivediamo Tommy Merlyn (Colin Donnell), ora non più nel cast, e Oliver si chiamava ancora Hood aggirandosi per Starling City cercando criminali della lista di suo padre, aiutato solo da Diggle (David Ramsey). Malcolm Merlyn (John Barrowman) appariva per la prima volta nei panni dell’Arciere Nero, ferendo il protagonista; proprio il villain, durante una cena, propone ad Oliver il nuovo nome da vigilante, Freccia Verde, idea scartata dal diretto interessato, definendola banale.

Oltre a fungere da episodio natalizio, Arrow 2×09, dal titolo Tre Fantasmi, introduce ancharrowe il Barry Allen di Grant Gustin, protagonista di uno spin off a lui dedicato nell’anno successivo. Il membro della scientifica della polizia di Central City arriva nella città dell’Arciere di Smeraldo sulle tracce di alcuni criminali metaumani per poi salvare la vita ad Oliver e scoprire che proprio lui è il suo eroe, Freccia Verde. Una puntata ricca di eventi, in cui ricordiamo lo sviluppo della storia d’amore tra Oliver Queen e Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) e la rivelazione del nome del villain di stagione, uno dei migliori della serie della The Cw, Slade Wilson, interpretato da Manu Bennett. Sempre grazie a Barry, Oliver riceve la sua prima maschera come regalo di Natale e Felicity lo definisce un eroe. La fine della puntata rappresenta l’inizio di The Flash, poiché vediamo Barry mentre viene colpito da un fulmine in seguito all’esplosione dei laboratori STAR.

Nel 2014 debutta The Flash e al nono episodio possiamo festeggiare il Natale anche con Barry e i suoi amici. In Firestorm, un misterioso uomo vestito di giallo rovina l’atmosfera natalizia andando in giro a rubare prototipi di tachioni che gli permettano di assorbire la Forza della Velocità, rendendolo più veloce della luce e irraggiungibile anche per il Velocista Scarlatto. I problemi di Barry non finiscono qui perchè trova finalmente il coraggio di confessare i propri sentimenti ad Iris (Candice Patton), ma ammette di essere arrivato tardi perchè lei è innamorata del detective Eddie Thawne (Rick Cosnett). Intanto, in un centro commerciale, Caitlin (Danielle Panabaker) scorge Ronnie Raymond (Robbie Amell), il fidanzato che credeva ormai morto, ma non dimostra di riconoscerla, limitandosi a dirle il suo nome, Firestorm. Ai laboratori S.T.A.R., all’insaputa di Barry, emotivamente troppo instabile per intervenire, viene preparata una trappola per fermare il nuovo velocista in giallo; quest’ultimo afferma di chiamarsi Anti-Flash e riesce a catturare Wells (Tom Cavanagh) e comincia a picchiarlo; Joe (Jesse L. Martin) distrugge la prigione per fermare il villain e lui fugge con il protarrowotipo che voleva, dopo aver battuto anche Barry. Infine, resta il tempo per la festa di Natale a casa West e per la rivelazione della vera identità dell’Anti-lash: Wells applica il prototipo al costume da Anti-Flash nella sua stanza segreta augura “Buon Natale” con voce alterata da uomo in giallo.

Gli episodi natalizi di The Flash si susseguono con la consueta festa a casa West in cui sono riuniti tutti i membri del cast principale con alcuni cambiamenti ogni anno. Ad esempio, nella seconda stagione l’episodio Ricatto di Natale, la famiglia rappresenta il tema centrale e Wally West (Keiynan Lonsdale) entra ufficialmente a far parte del cast della serie oltre a rivelarsi a suo padre Joe. Nella terza stagione, invece, scopriamo il rapporto tra Julian/Alchemy (Tom Felotn) e Savitar e il destino che attende i personaggi dello show. Infine, nell’episodio natalizio di The Flash 4, Clifford DeVoe (Neil Sandilands) arriva al culmine del suo piano con l’incarcerazione di Barry. Tra i regali scambiati nei vari anni premiamo quello di Joe che, nella seconda stagione, dona per Natale a Barry l’orologio appartenuto a suo padre; mentre Cynthia regala al suo Cisco il regalo più sfrontato, un cubo olografico con sue immagini sexy.

arrow

Arrow festeggia pienamente il Natale per l’ultima volta nella quinta stagione, particolarmente dark, come il tono generale della serie. Thea ed Oliver, divenuto ormai sindaco, organizzano un party per le festività e quest’ultimo porta come sua ospite la giornalista e nuova compagna temporanea Susan Williams (Carly Pope). Dopo che Curtis Holt (Echo Kellum) resta gravemente ferito in seguito ad un attacco, Oliver capisce che Prometheus, il nemico di questa stagione, conosce la sua identità e quella del resto dei membri del Team, tutti in pericolo di vita. Grazie ad un farmaco iniettato a Curtis durante il suo assalto, Oliver viene messo sulle tracce di un appartenetene alla vecchia lista lasciatagli in eredità dal padre, un uomo di nome Justin Claybourne, ucciso da lui nei panni dell’incappucciato nella prima stagione. Prometheus e Green Arrow si affrontano e il vigilante uccide il detective Billy Malone (Tyler Ritter), il ragazzo di Felicity, per un inganno del villain. La puntata si conclude con il ritorno di Laurel (Katie Cassidy), uccisa da Darhk nella stagione precedete; in realtà proviene da Terra ed è alleata di Chase nel suo piano per distruggere Oliver Queen.

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0