Con un post su Instagram, l’account di Lionsgate annuncia che il regista siciliano Luca Guadagnino dirigerà un nuovo adattamento di American Psycho, il libro di Bret Easton Ellis del 1991.
Al riguardo, il produttore esecutivo di Lionsgate Adam Fogelson ha dichiarato entusiasta:
Siamo emozionati di aggiungere un altro regista d’élite ai nostri futuri progetti. Luca è un artista brillante, ed il visionario perfetto per creare una nuova interpretazione di questa potente e classica Proprietà Intellettuale
Ovviamente la domanda che ci stiamo facendo tutti è: chi erediterà i panni da yuppie di Patrick Bateman già indossati da Christian Bale nell’ottimo film di Mary Harron?
Qualche rumor suggerirebbe Jacob Elordi, l’attore di Saltburn ed Euphoria, che è stato visto più volte assieme a Guadagnino negli ultimi tempi, ma nulla è confermato.
Oltre American Psycho, si spera che questi remake Guadagnino
Guadagnino, che abbiamo visto quest’anno al cinema con Challengers (con la star Zendaya) e Queer (con l’ex James Bond, Daniel Craig), e rivedremo l’anno prossimo con After the Hunt, non è nuovo a queste operazioni di reboot o remake.
Ha infatti diretto il remake del capolavoro horror di Dario Argento, Suspiria, con Dakota Johnson e Tilda Swinton, con ottimo riscontro di critica ma bassi risultati al botteghino.
Inoltre, Luca Guadagnino era al lavoro sul terzo adattamento del libro Scarface (di cui abbiamo già avuto un film di Howard Hawkes e uno di Brian De Palma con protagonista Al Pacino), progetto della Universal da cui però ha confermato essersi defilato.