Ieri, con una diretta streaming, la MGM ha ufficializzato il cast e la data di uscita del nuovo capitolo della saga dell’agente segreto più famoso al mondo
La diretta si è tenuta in streaming dalla Giamaica e più precisamente dalla villa dell’autore del personaggio di James Bond, Ian Fleming. A presentare i dettagli di Bond 25 che al momento non ha ancora un titolo ufficiale, i due produttori, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.
Avevamo già annunciato il ritorno, nel ruolo dell’agente segreto, di Daniel Craig, che nonostante avesse annunciato di non voler più far parte del mondo di 007, a causa dei rapporti burrascosi con Sam Mendes, regista degli ultimi due capito, Skyfall e Spectre, che lo avrebbero portato ad odiare il personaggio, al punto di dichiarare che, piuttosto di partecipare ad un’altra produzione legata a James Bond, si sarebbe tagliato le vene. Di sicuro però, l’attaccamento al personaggio, o molto più probabilmente il cachet offerto (si parla di oltre 150 milioni di dollari), lo hanno convinto infine a fare marcia indietro.
Danny Boyle, inizialmente scelto come regista, ha deciso di abbandonare a causa di alcune divergenze proprio con Daniel Craig (che evidentemente ha un gran brutto rapporto con i registi in generale), che per il suo ritorno in scena ha deciso di mettere dei “paletti” alla sceneggiatura. La cosa non è andata bene al regista, che ha deciso di lasciare il ruolo a Cary Fukunaga per buttarsi a capofitto su di un altro progetto, Yesterday in uscita in Italia ad Ottobre.
Ritroveremo inoltre gran parte del cast di Spectre. A fianco a Daniel Craig saranno presenti Ralph Fiennes, che da Spectre ha sostituito Judy Dench nel ruolo di M, Léa Seydoux, la Bond Girl del precedente episodio, Rory Kinnear, capo dello staff dell’MI6, Ben Whishaw nel ruolo di Q, che fornirà all’agente segreto le attrezzature più tecnologiche per le sue missioni e Naomie Harris che riprende le vesti di Moneypenny, la segretaria di M che ha sempre un piccolo ruolo nelle missioni di Bond. Al cast si aggiungono Lashana Lynch (Captain Marvel), Ana de Armas (Blade Runner 2049, Yesterday) e Billy Magnussen (Aladdin, Into the Woods).
Dopo i rumor che vedevano Cillian Murphy nel ruolo del cattivo di turno, è stato invece confermato il ruolo del villain sarà affidato a Rami Malek, di recente premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per il suo ruolo da protagonista in Bohemian Rhapsody. Malek non era fisicamente presente alla presentazione in Giamaica, in quanto impegnato attualmente con le riprese dell’attesa quarta e ultima stagione di Mr. Robot. Ha però mandato un video messaggio in cui dichiara di sentirsi onorato di poter partecipare alla produzione di Bond 25 che, lo ricordiamo, festeggerà il cinquantesimo anniversario dell’agente segreto, informando tutti i presenti che cercherà di mettere a dura prova la riuscita della missione affidata a James Bond.
Tra le location in cui verranno girate le scene, oltre alla Giamaica, da cui è partita la diretta, ci saranno sicuramente anche la Norvegia, il Regno Unito e, ovviamente, l’Italia, che orami è assodato essere uno dei paesi preferiti da James Bond, dato che spesso alcune scene vengono girate nel Bel Paese. In particolar modo, questa volta, sembra che alcune sequenze saranno girate a Matera. La produzione ha infine ufficializzato la data di uscita del nuovo film, fissata per l’8 Aprile 2020 negli Stati Uniti. Nessuna conferma per il momento per la data di uscita italiana, che sarà annunciata prossimamente.