In un periodo in cui i biopic spuntano come funghi, Rami Malek, come nei numerosi meme a lui dedicati, sembra candidarsi a re di questo genere
Con la sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian rhapsody, Rami Malek è entrato ufficialmente nel firmamento del cinema. Il suo meraviglioso lavoro gli è valso l’Oscar più ambito dagli attori, quello come miglior attore protagonista, ma anche tanti altri riconoscimenti. Uno dei tanti è un altro ruolo molto importante che gli è stato offerto, quello come protagonista di un altro biopic nei panni del re del pop: Michael Jackson.
Lo studio magistrale dell’attore rispetto al mostro sacro che andava ad interpretare in Bohemian rhapsody, che gli è meritatamente valso anche il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, ha colpito la famiglia di Michael Jackson che finalmente sembra aver trovato l’attore che cercava, che ha saputo dimostrare anche un enorme rispetto per il personaggio e la persona che andava ad interpretare. Al momento infatti, esisterebbe già una bozza di sceneggiatura del film che la famiglia Jackson avrebbe messo all’asta per i principali studios di produzione.
Secondo il Daily Express, la madre di Michael (Katherine)
sognava da tempo di realizzare un film che catturasse davvero lo spirito del suo figlio più famoso ed è rimasta completamente affascinata da Rami. I suoi figli Tito e Jermaine sono riusciti ad ottenere una copia originale di Bohemian rhapsody e l’hanno mostrata a Katherine nella sala di proiezione a casa sua. Non le importava molto della storia della vita di Freddie Mercury, ma era completamente affascinata dalla prova di Rami. Sente che l’attore possiede le stesse qualità di purezza infantile che possedeva Michael.
Tutta la famiglia sostiene che l’attore sarebbe perfetto, dai fratelli e sorelle ai figli di Michael, tanto che una fonte vicina alla famiglia ha aggiunto:
Sono sorpreso che nessuno dei figli di Michael abbia mai sollevato obiezioni. Di solito sono i primi a lamentarsi se pensano che qualsiasi progetto possa persino leggermente offuscare l’eredità del padre.
Rami Malek è passato da protagonista della serie di successo Mr. Robot sul piccolo schermo ad essere richiesto per interpretare ben due personaggi musicali che hanno letteralmente fatto la storia della musica.
Se decidesse di accettare anche questo delicato ruolo diventerebbe l’unico attore ad aver interpretato due protagonisti mondiali della musica.