Thunderbolts* è stato finalmente presentato dai Marvel Studios con il teaser trailer ufficiale: il nuovo film realizzato da una squadra di veterani del settore, con un irriducibile team-up che vede protagonista l’assassina depressa Yelena Belova (Florence Pugh) insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU. Composto da ex supercriminali, similmente alla Suicide Squad della DC Comics, il gruppo è stato creato dallo scrittore Kurt Busiek nel 1997; nel tempo ha cambiato spesso la sua formazione e ciò ha dato molta libertà creativa al film.
Due anni fa Thunderbolts è stato annunciato ufficialmente quando i Marvel Studios hanno scelto il regista del loro nuovo film, Jack Schreirer (Città di carta). La comparsa del personaggio di Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) è stata sicuramente la prima prova tangibile per l’arrivo di questo gruppo nel Marvel Cinematic Universe: nella scena post credit di Black Widow la contessa ha incontrato Yelena Belova (Florence Pugh) e in The Falcon and The Winter Soldier ha assoldato John Walker/US Agent (Wyatt Russell) per organizzare a questo punto un nuovo team segreto affiliato al governo degli Stati Uniti.
Thunderbolts* riporta sullo schermo anche altri personaggi del Marvel Cinematic Universe: Bucky Barnes (Sebastian Stan), The Red Guardian (David Harbour), Taskmaster (Olga Kurylenko) e Ghost (Hanna John-Kamen), oltre ad alcuni interessanti volti nuovi. Vediamo insieme il trailer del film:
Thunderbolts* presenta il personaggio Marvel più potente
Il trailer risponde a un grande interrogativo che ci portiamo avanti almeno dalle scene post credit di Spider-Man: Far From Home e ora abbiamo la risposta: l’acquirente dell’Avengers Tower è la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Lì riunisce una nuova squadra, i Thunderbolts, prima in lotta intestina e poi pronta a conoscere una nuova potenza.
Interpretato da Lewis Pullman (Top Gun: Maverick) in Thunderbolts* , Robert “Bob” Reynolds è Sentry, una versione di Superman della Marvel: creato da Paul Jenkins e Jae Lee nel 2000 sulle pagine dell’omonima miniserie di 5 numeri (settembre 2000 – gennaio 2001) pubblicata per la linea Marvel Knights, è spesso stato nascosto dalle macrotrame della Casa delle Idee proprio per esser troppo potente.
Studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici, scopre in un laboratorio una strana pozione segreta, da cui ottiene i suoi superpoteri; la pozione si rivelerà una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano. Attendendo altre info a riguardo, ricordiamo che Kevin Feige aveva sottolineato di non voler spiegare l’aggiunta di un asterisco nel titolo: “non parleremo di quell’asterisco finché il film non uscirà”.
Secondo alcune voci, ciò farebbe riferimento al fatto che durante il film la squadra non sappia che nome darsi e potrebbe cambiare nome diverse volte. Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi. Il film Marvel Studios arriverà nei cinema italiani il prossimo 30 aprile 2025.