Il Signore degli Anelli, torna nei suoi primi tre film che hanno ispirato e fatto sognare un’intera generazione di amanti del fantasy dei primi anni Duemila, in tre dvd scontati e assolutamente imperdibili per chi vuole avere finalmente fisicamente a casa propria la saga che ha segnato un’epoca.
Per gli amanti del genere è infatti un’occasione imperdibile per tornare a rivivere le emozioni di una saga leggendaria che, tra Oscar e pubblico, ha fatto sognare milioni e milioni di telespettatori di tutto il mondo. Stiamo parlando ovviamente de la trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, e che è incentrata sul leggendario e pericoloso viaggio di Frodo e la compagnia dell’anello attraverso la leggendaria Terra di Mezzo verso Mordor e il Monte Fato, acquistabile questa settimana su Amazon con uno sconto del 27%.
La trilogia di Jackson, basata sui romanzi di Tolkien, ha vinto in totale ben 17 Oscar (4 La compagnia dell’anello, 2 Le due torri, 11 Il ritorno del re) e vede nel cast la partecipazione di attori che da quel momento in poi hanno avuto una carriera estremamente importante e di granidissima qualità: Elijah Wood, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Liv Tyler, Sean Bean e moltissimi altri.
Altri invece hanno avuto finalmente il giusto riconoscimento dopo una lunga carriera vissuta più all’ombra di altre grandi stelle che da protagonista, come è capitato al recentemente scomparso grande attore britannico Bernard Hill, mentre altre due leggende del cinema e del teatro britannico come Ian McKellen e Christopher Lee, hanno conosciuto un’insperata seconda giovinezza ed un’ulteriore popolarità a livello mondiale da quel momento in poi.
Il Signore degli Anelli, la trama
Da questa trilogia di film, girata al principio degli anni Duemila, sono poi anni dopo succeduti la trilogia de Lo Hobbit sempre firmata anni dopo dallo stesso Peter Jackson, e la serie Amazon, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere del 2022, prossimamente pronta al debutto per la seconda stagione.
La celeberrima trilogia narra dell’incredibile viaggio di di Frodo Baggins (Elijah Wood) che dalla piccola contea di Hobbiville, dovrà partire alla volta di Mordor, attraversando la pericolosissima Terra di Mezzo, su ordine di Gandalf Il Grigio (Ian McKellen), il quale incaricherà appunto lo stesso Frodo, il fedelissimo Samvise Gamgee (Sean Astin) e altri coraggiosi membri che via via si uniranno alla Compagnia dell’Anello, di eliminare questo fin troppo potente anello in grado di far impazzire qualunque uomo o altra creatura che ne entri disgraziatamente in possesso.
Tutti gli appartenenti che via via si uniranno alla compagnia, dovranno quindi da una parte per l’appunto custodire un anello potentissimo e pericoloso, il quale dovrà essere distrutto per proteggere il mondo da coloro che ne vorrebbero ottenerne tutto il potere a titolo personale per soggiogare il mondo circostante, mentre da altra parte l’intera compagnia dovrà proteggere il suo inesperto ed indifeso possessore dalle mille insidie e dai tanti nemici, compreso lui stesso, che via via vorranno entrare con la forza in possesso di quel potentissimo anello capace di sovvertire gli equilibri di un mondo intero.
Il Signore degli Anelli: I contenuti del DVD
I tre DVD Video, contenuti in un elegante cofanetto, contengono ovviamente tutti e tre i capitoli della saga de Il Signore degli Anelli (disponibili in lingua italiana e in lingua inglese, con sottotitoli in italiano per non udenti e in inglese), con audio in Dolby Digital 5.1, e adatto in tutto e per tutto per ogni tipologia di televisore in possesso dell’utente per potersi gustare o rigustare la trilogia più premiata della storia degli Oscar nella comodità di casa propria.
Il cofanetto con i DVD della trilogia de Il Signore degli Anelli è acquistabile a questo link. Quindi non mi resta che augurarvi una buona visione!