Spider-Man 4 non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma si può dire che per il 2025 sia uno di quei film più aspettati di casa Sony. Soprattutto perché si attende la risposta definitiva di Tom Holland, che comunque sembra essere garantita dallo stesso protagonista degl ultimi tre film, e che ha rilanciato nei panni del protagonista Marvel più amato, il franchise dell’amatissimo fumetto nato dalle geniali penne di Stan Lee e Steve Ditko nel lontano 1962.
Le informazioni latitano ancora riguardo la trama, ma sembra che alla regia ci sarà Justin Lin, almeno secondo l’autorevole indiscrezione rilasciata dall’esperto di notizie Jeff Snyder.
Il regista e sceneggiatore taiwanese di alcuni degli ultimi Fast and Furious sembra quindi predestinato, secondo le ultime notizie, a dover dirigere il suo primo cinecomic e quindi dai caotici inseguimenti stradali, si troverà a seguire le avventure di un Peter Parker piuttosto spaesato in un mondo che dopo il commovente finale in Spider-man: No Way Home, non sembra più avere alcun ricordo di lui.
Con Tom Holland, sembra sicura di tornare anche Zendaya, compagna nella vita dello stesso giovane attore inglese e anche lei sulla cresta d’onda dopo i grandi successi tra cinema come i due Dune e film di successo come Malcolm and Marie e serie tv di cult per le nuove generazioni come Euphoria, il vero trampolino di lancio che ha lanciato la carriera della talentuosa attrice americana nel 2019.
Sembra proprio per il rimando della prossima stagione di questa fortunata serie HBO, che la bella e giovane attrice americana sia presto pronta a riprendere il suo ruolo nel futuro Spider-Man 4, altrimenti non così certo in tempi brevi.
Lo sciopero di alcuni mesi fa degli addetti al lavoro al cinema e alle serie TV, infatti ha portato alla cancellazione o alla riprogettazione di alcuni progetti, Euphoria come tanti altri, verranno quindi posticipati a data da ridefinirsi, così Spider-Man anche nel suo nuovo capitolo potrà contare della sua MJ, in quali vesti lo si scoprirà nel 2025.
Il 2025 sarà l’anno di Spider-Man 4?
Le riprese del nuovo Spider-man 4 quindi sembrano destinate a compiersi sul finire di questo 2024, ma diversi altri progetti intorno al franchise di Spider-man sembrano vorticosamente girare.
E’ rinata infatti negli ultimi anni, e soprattutto dopo Spider-Man: No Way Home del 2021, la possibilità di un altro grande ritorno: lo Spider-Man 4, di Sam Raimi con Tobey Maguire, la cui prima saga dei primi anni duemila venne tanto amata dai fan, e sul cui quarto film un velo sembra da anni averlo misteriosamente avvolto. Oppure potrebbe essere il terzo capitolo animato con il titolo già definito Spider-Man: Beyond the Spider-Verse ad essere il primo ad uscire?
Il mistero attorno questi tre film dedicato a questo amatissimo superoe si sprecano, ma certamente il 2025 sarà un altro anno in cui l’Uomo Ragno tornera ad imbastire le proprie tele nella sua amatissima New York, bisognera solo aspettare quale dei tre spider-man sarà per primo a scagliare nei grattacieli e nei sobborghi della Grande Mela, le sue amatissime e celeberrime ragnatele.
O forse saranno tutti e tre, nei loro indipendenti universi Marvel, a rientrare in scena nel 2025 per regalarci un anno da incubo per gli aracnofobi? Vedremo che novità si prospettano all’orizzonte per il nostro amichevole Spider-Man di quartiere…
La data di uscita potrebbe essere il 27 giugno 2025, anche perché a quella data la Sony ha inserito la prevista uscita di un film senza nome con Spider-Man protagonista, e data l’importanza del cinecomic dedicato all’eroe più amato dell’universo Marvel, potrebbe essere quella la data di lancio in cui finalmente Spider-man possa tornare a scagliare la sua ragnatela nei cieli newyorkesi e tornare di gran carriera nei nostri cinema.
Il 2025 ti attende Spider-Man, non farti desiderare troppo, ti aspettiamo…