Kinds of Kindness, nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos, uscirà nei cinema statunitensi a partire dal 21 giugno grazie a Searchlight Pictures. Il film, che inizialmente si chiamava AND, è stato girato a breve distanza da Povere Creature!, con cui condivide parte del cast, a cominciare da Emma Stone che ha collaborato nuovamente con il regista greco.
Cosa sappiamo di Kinds of Kindness
Il film di Lanthimos, come confermato dal regista mesi fa, sarà un’antologia: “Racconta tre storie diverse ed è un film contemporaneo. Stiamo finendo il montaggio proprio adesso, e non posso ancora dirvi esattamente di cosa si tratta. Ma non vorrei nemmeno dirvi di cosa pensavo parlassero le storie, perché ciò le limiterebbe. Cerco di non pensare al significato nemmeno durante il processo, perché ho paura che renderà le mie scelte più ristrette“. La trama delle tre storie è quindi ancora segretissima, del film per ora abbiamo solo qualche foto dal set e una curiosità: su insistenza dell’attore, durante le riprese di una scena la Stone ha schiaffeggiato per venti volte Willem Dafoe!
Il film, girato a New Orleans, è stato scritto da Lanthimos insieme a Efthimis Filippou, sceneggiatore con cui aveva già lavorato per Dogtooth, The Lobster e Il Sacrificio del Cervo Sacro. Una voce ancora non confermata suggerisce che gli attori coinvolti possano interpretare dei ruoli diversi in ogni storia.
Il cast
Oltre a Emma Stone, che ha appena vinto il Premio Oscar per l’interpretazione di Bella Baxter in Povere Creature!, tornano altri due volti già visti nell’ultimo film del greco: Willem Dafoe e Margaret Qualley. Tra i nomi coinvolti ci sono anche quelli di Joe Alwyn (che aveva già lavorato con Lanthimos nel film La Favorita), Jesse Plemons (il Todd di Breaking Bad, visto di recente anche in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese), Mamoudou Athie, Hong Chau (The Whale) e Hunter Schafer, una delle rivelazioni della discussa serie di HBO Euphoria.
La nuova opera di Lanthimos uscirà nei cinema americani il 21 giugno 2024. La data d’uscita italiana non è ancora stata comunicata, e al momento non è noto se verrà fissata per quello stesso periodo.