Dopo Bones and All, il nostro Luca Guadagnino non si è preso un attimo di tregua, al momento sta ultimando il film Challengers con Zendaya in arrivo ad agosto 2023 ed è al lavoro anche sul biopic di Audrey Hepburn con Rooney Mara, il remake di Scarface di De Palma e l’atteso sequel di Call Me By Your Name. A questi si aggiunge anche Queer, film che vede come protagonista Daniel Craig nell’adattamento dell’opera omonima dello scrittore William S. Burroughs, autore di romanzi come Il Pasto Nudo e La Macchina Morbida.
Queer: Trama e cast del film di Guadagnino
Queer, cosi come altri lavori di Burroughs, è un romanzo controverso e racconta la storia di Lee, alter ego dell’autore, un americano emarginato ed espatriato che vive in Messico e in quel luogo incontra il tossicodipendente Allerton, con il quale inizia un ambiguo corteggiamento. Inizialmente restio ad accettare le avances di Lee, il giovane deciderà alla fine di intraprendere con lui un viaggio nel Sud America, alla ricerca di una droga di nome Yace.
Come già annunciato in precedenza il protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino sarà l’ex James Bond, Daniel Craig ed insieme a lui vi saranno anche Drew Starkey (Outer Banks), Lesley Manville (The Crown), Jason Schwartzman, abituale collaboratore di Wes Anderson, ed Henry Zaga (The New Mutants).
Le riprese di Queer cominceranno entro la fine del mese negli Studios di Cinecittà, in cui verrà ricostruita parte di Città del Messico e terranno occupato il regista fino a luglio. A produrre il progetto sarà poi lo stesso Guadagnino, con la sua Frenesy Film, insieme a The Apartment, società del gruppo Fremantle già dietro la produzione di Bones and All, e a Fremantle North America. Per la sceneggiatura è stato scelto invece Justin Kuritzkes, già collaboratore del regista in Challengers.
Se siete fan di Luca Guadagnino e vi interessa sapere di più sulla realizzazione di questo film, non vi resta che continuare a seguirci!