Aspettavamo da tanto il ritorno del regista sud coreano Bong Joon-Ho che, dopo lo strabiliante successo di Parasite, si è allontanato dalla macchina da presa per organizzare nuovi progetti e tra questi vi è anche Mickey 17; il suo nuovo film di fantascienza con protagonista l’ormai irreprensibile Robert Pattinson. Oggi ti parleremo del primo teaser, che è stato rilasciato in questi giorni, e della trama di Mickey 17 che arriverà nelle sale il 29 marzo 2024.
Mickey 17: Un teaser breve ma d’impatto
Il teaser di Mickey 17, anche se breve, fa respirare allo spettatore le atmosfere noir e thriller che delineeranno la pellicola e mette subito in mostra il personaggio misterioso di Robert Pattinson. Come è già stato annunciato, il film prenderà spunto dal romanzo Mickey7 scritto nel 2022 da Edward Ashton che viene descritto come
Un thriller celebrale di altissima qualità sul filone di The Martian e Dark Matter.
Ovviamente però Bong Joon-Ho ha dovuto mettere la sua impronta anche sulla sceneggiatura, perciò il film avrà una trama leggermente cambiata, ma che sicuramente non andrà ad intaccare (si spera) il risultato finale.
Qui sotto trovi il teaser del film, buona visione!
Robert Pattinson interpreta un “sacrificabile”, un dipendente usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio di Nifheim, il quale si rifiuta di lasciare il proprio posto al suo clone sostitutivo che è uguale a lui sotto ogni aspetto, persino nella memoria e nei ricordi.
Ad affiancare Pattinson vi sarà un cast internazionale che vedrà gli attori: Naomi Ackie, Steven Yeun (Nope), Toni Collette (Hereditary), Mark Ruffalo ed Holiday Grainger. Mickey 17 sarà distribuito da Warner Bros, mentre la produzione è a cura dello stesso Bong Joon-Ho, con la sua casa di produzione Offscreen, di Plan B Entertainment e di Kate Street Picture Company.
Ricordiamo che il film non uscirà prima del 2024, ma prossimamente sentiremo ancora parlare di Bong Joon-Ho grazie a Netflix che sta preparando un interessante documentario, Yellow Door: Looking for Director Bong’s Unreleased Short Film, che racconterà i primi anni della sua carriera e svelerà al mondo i dettagli del suo primo progetto inedito; il cortometraggio Looking for Paradise.