mickey 7 bong joon ho robert pattinson

Mickey7: Robert Pattinson protagonista del nuovo sci-fi di Bong Joon Ho

Bong joon Ho al lavoro su un nuovo film sci-fi, tratto dall'omonimo romanzo ancora inedito

Naviga tra i contenuti

Dopo aver fatto incetta di Oscar nel 2020,  Bong Joon Ho torna al lavoro su un nuovo film: Mickey7, il cui protagonista molto probabilmente sarà Robert Pattinson. La testata giornalistica statunitense Deadline ci fa sapere infatti che le trattative con l’attore sono in fase molto avanzata, per cui è quasi una certezza la sua presenza nel nuovo titolo del regista sudcoreano.

Mickey7, di cosa parla?

Mickey7 è un film di fantascienza tratto dall’omonimo romanzo di Edward Ashton, che verrà pubblicato nel prossimo trimestre, quindi entro questo marzo. Il romanzo segue la storia di una spedizione per colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim. Il protagonista è Mickey, uno dei componenti sacrificabili della spedizione umana, il più importante: ogni volta che l’equipaggio è in pericolo, Mickey è l’uomo giusto da chiamare, colui a cui sono affidate le missioni più pericolose, comprese quelle che sembrano suicide.

Quando Mickey muore, un nuovo corpo viene rigenerato e in questo vengono innestate tutte le memorie del Mickey precedente. Dopo aver sacrificato sei cloni del nostro protagonista, Mickey7, ovvero il settimo clone, inizia a comprendere il senso della sua vita e capisce perché l’unico ruolo vacante nella missione era stato il suo.

mickey7 bong joon ho

Il romanzo sci-fi è ancora inedito ma l’interesse da parte di Bong Joon Ho e Robert Pattinson lascia sperare in una pubblicazione piuttosto promettente. D’altro canto sappiamo bene che il regista sudcoreano non è solito attenersi ai testi da cui attinge, che di solito rappresentano dei semplici punti di partenza da cui sviluppare una nuova trama, come ad esempio accadde per Snowpiercer. Proprio per questa ragione non sappiamo quale sarà precisamente la trama del Mickey7 di Bong Joon Ho, ma siamo certi che saprà stupirci, portando nuovamente sul grande schermo alcune tematiche molto care al regista, come le disparità e le ingiustizie sociali.

Cos’altro sappiamo sul film di Bong Joon Ho?

Come suddetto, sarà Robert Pattinson a prestare il suo volto a Mickey. L’attore statunitense, inizialmente conosciuto per la saga di Twilight, è riuscito ad affermarsi negli anni come una giovane promessa di Hollywood, dando prova del suo incredibile talento attoriale, come ad esempio abbiamo potuto notare in The Lighthouse di Robert Eggers o nel recente Tenet di Christopher Nolan.

robert pattinson

Mickey7 sarà prodotto e distribuito da Warner Bros. Alla produzione ci sarà inoltre lo stesso Bong Joon Ho con la sua casa di produzione Offscreen, insieme a Dooho Choi per Kate Street Picture Company e Plan B.

cast

 

Mickey7 non è peraltro l’unico progetto in cui Bong Joon Ho è attualmente impegnato: ricordiamo che il regista è al lavoro sul suo primo lungometraggio d’animazione, nonché su una nuova serie tratta dal suo pluripremiato Parasite. Per Mickey7 non ci sono ulteriori dettagli, non sappiamo infatti quando avremo modo di vedere il film al cinema. Nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer di The Batman, film in cui potrai vedere Robert Pattinson nei panni dell’amato uomo pipistrello e che arriverà presso le nostre sale cinematografiche a partire dal 3 marzo:

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0