Viggo Mortensen torna nuovamente alla regia dopo il drammatico e potente Falling, ma questa volta ha deciso di cimentarsi in un Western che vedrà come protagonista l’attrice Vicky Krieps, famosa per Il Filo Nascosto e Old. Il titolo è The Dead Don’t Hurt e al centro della trama vi è la storia di due amanti sfortunati nell’America del 1860. Le riprese inizieranno questo mese in Canada.
The Dead Don’t Hurt: Un Western femminista
Diretto ed interpretato da Viggo Mortensen, The Dead Don’t Hurt si prospetta come un Western che racconta la vicenda di una donna forte ed intraprendente di nome Vivienne alle prese con il panorama maschilista e spregevole del vecchio West.
Voglio rendere giustizia alla storia di una donna straordinariamente forte che vive in una parte isolata e senza legge del sudovest degli Stati Uniti negli anni intorno al 1860.
Ha raccontato il protagonista de Il Signore Degli Anelli.
Vivienne è una donna per tutte le stagioni: coraggiosa, immancabilmente onesta e diretta, eppure capace di grande empatia. L’idea è quella non solo di avere una donna protagonista di un Western, ma di farle condurre la storia in virtù della sua natura fieramente inflessibile. Siamo molto fortunati ad avere la talentuosa Vicky Krieps a incarnare questo ruolo e, con l’aiuto della fantastica squadra che abbiamo messo10 insieme grazie al Talipot Studio, speriamo di rendere giustizia alla sua vita esemplare.
The Dead Don’t Hurt è scritto dallo stesso Mortensen e vede come produttori Recorded Picture, Talipot Studio, Hanway Films e Perceval Pictures. Nel Cast, oltre Vicky Krieps, fanno parte anche Solly McLeod, Danny Huston, Garret Dillahunt, Tom Bateman, W. Earl Brown e il veterano Lance Henriksen che in Falling interpretava il padre.
Sinossi di The Dead Don’t Hurt
un immigrato danese di nome Holger Olsen (Viggo Mortensen) incrocia la sua strada con quella di una donna franco canadese indipendente, Vivienne Le Coudy (Vicky Krieps). I due si accordano per viaggiare insieme e alla fine si stabiliscono in una tranquilla cittadina per iniziare una nuova vita. Ma quando la Guerra Civile li separa, Vivienne si trova circondata dagli uomini corrotti ed efferati del luogo.