Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sull'isola di bergman tim roth vicky krieps

Sull’isola di Bergman, ecco il trailer italiano del nuovo film con Tim Roth

In arrivo Sull'isola di Bergman, commedia raffinata della regista francese Mia Hansen-Løve, al lavoro sul suo primo film in lingua inglese

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sta per arrivare Sull’isola di Bergman, il nuovo film della regista francese Mia Hansen-Løve. Il lungometraggio sarà presentato in anteprima in Italia il 29 novembre, in occasione del Torino Film Festival che si terrà dal 26 novembre al 4 dicembre.

Sull’isola di Bergman, di cosa parla?

“Un inno luminoso alla creatività delle donne, al cinema e alla natura” così Teodora Film, casa che si occuperà della distribuzione del film in Italia, sintetizza Sull’isola di Bergman in descrizione del trailer. Il film segue la storia di una coppia di ceneasti, che decidono di passare un’estate sull’isola di Fårö, una delle località che più di altre ha fatto da sfondo ai film del grande regista svedese Ingamar Bergman. Entrambi sono alla ricerca d’ispirazione per il loro nuovo lavoro e ben presto scopriranno che in quel luogo suggestivo e quasi magico, realtà e finzione si confondono tra loro.

sull'isola di bergman

Mia Hansen-Løve ha così dichiarato:

“Sull’isola di Bergman racconta la storia di un’emancipazione, l’emancipazione dai nostri maestri, ma anche quella della protagonista dal suo uomo. Chris, interpretata da Vicky Krieps, si considera fragile e dipendente, ma finalmente scopre la propria forza creatrice: è il risveglio della fiducia in se stessi, di una vocazione che va perseguita. La vocazione è una delle mie ossessioni, è presente nella maggior parte dei miei film, ma qui lo è per la prima volta in modo diretto, essendo proprio una regista donna il personaggio principale”.

sull'isola di bergman vicky krieps

Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Tim Roth?

Sull’isola di Bergman è diretto da Mia Hansen-Løve, alle prese con il suo primo film in lingua inglese che vede il coinvolgimento di grandi personalità. Nel cast vedremo infatti Tim Roth e Vicky Krieps ad interpretare la coppia protagonista, accanto a Mia Wasikowska e Anders Danielsen Lie che saranno invece i protagonisti del film scritto da Chris, almeno da quanto possiamo dedurre dal trailer.

sull'isola di bergman mia wasikowska

Sull’isola di Bergman è già stato presentato al Festival di Cannes 2021, riscuotendo ampi consensi dalla critica. Tra le diverse testate giornalistiche, ricordiamo la descrizione dell’Hollywood Reporter:

“Delicato, divertente, intriso di una malinconia discreta, Sull’isola di Bergman è un’ode alla libertà di una donna di trarre ispirazione creativa e sostentamento dove preferisce: da un idolo, da un amante, da un luogo, da un ricordo, da una tonificante nuotata nell’acqua fredda, dall’abbraccio di un figlio.”

Dopo l’anteprima al Torino Film Festival, a cui Sull’isola di Bergman parteciperà fuori concorso, il film approderà in esclusiva presso le nostre sale cinematografiche il prossimo 7 dicembre. Nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer italiano ufficiale:

Potrebbe interessarti...

Speciale

La prossima settimana al cinema

Speciale

La prossima settimana al cinema

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0