Il regista premio Oscar per American Beauty, Sam Mendes tornerà al cinema con il suo nuovo e poetico film Empire Of Light che vede la partecipazione degli attori Olivia Colman, Toby Jones, Michael Ward e Colin Firth. Oggi ti parliamo del teaser trailer recentemente rilasciato dalla Searchlight Pictures.
Empire Of Light: Un tributo al cinema
Dopo aver parlato della guerra nel lungo piano sequenza di 1917, Sam Mendes per il suo ritorno decide di dedicare un atto d’amore a quella settima arte che nella sua carriera gli ha sempre portato grandi soddisfazioni. Empire Of Light, da questo teaser, si mostra come un film romantico e incredibilmente poetico che celebra la magia del cinema come mezzo per portare la luce in un mondo fatto di oscurità.
Qui sotto trovi il teaser ufficiale, buona visione!
Empire Of Light è scritto e diretto da Sam Mendes e prodotto da Neal Street Productions. La fotografia è affidata al maestro Roger Deakins (Blade Runner 2049, Skyfall e Prisoners), il montaggio è di Lee Smith (Inception, Dunkirk e The Truman Show) e le musiche sono composte dalla coppia Trent Reznor (The Social Network, Mank e Bones And All), Atticus Ross (Soul, Codice Genesi). Il Cast è composto da: Olivia Colman, Colin Firth, Toby Jones, Michael Ward, Crystal Clarke e Tanya Moodie.
Il film sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival e uscirà nelle sale statunitensi il 9 dicembre, mentre per le sale italiane ci sarà purtroppo da spettare fino al 23 febbraio 2023, ma non è detto che la data non possa cambiare. Nel frattempo restate connessi per altri aggiornamenti!
Sinossi di Empire Of Light
Empire of Light racconta le vicende di alcuni personaggi che vivono in una cittadina inglese all’inizio degli anni ’80 più precisamente la storia si svolge all’interno del cinema Empire. La magia del cinema circonda i protagonisti che hanno come obiettivo quello di portare la brillante luce della sala ad illuminare il mondo buio intorno a loro.