Landscapers Olivia Colman

Landscapers: primo sguardo alla nuova serie con Olivia Colman

Basato su una storia vera di cronaca nera, Landscapers è un'indagine sull'amore e sul potere dell'immaginazione

Sky ha rivelato le prime immagini di Landscapers, la nuova miniserie con protagonisti Olivia Colman e David Thewlis.

Landscapers, di cosa parla?

Landscapers racconta una storia d’amore unica, quella di una coppia apparentemente normale che finisce al centro di una incredibile inchiesta quando due cadaveri vengono scoperti nel giardino dietro una casa a Nottingham.

landscapers olivia colman david thewlis

Coppia dai modi gentili, Susan (Olivia Colman) e Christopher Edwards (David Thewlis) sono in fuga dalla realtà da più di 15 anni. Quando Christopher fa una sconvolgente telefonata alla madre adottiva, il loro ruolo in un terribile crimine rimasto senza colpevoli per più di 10 anni comincia a venire alla luce. Mentre l’indagine procede, questi due sognatori, ispirati dall’ossessione di Susan per i vecchi western e il cinema classico, si immagino protagonisti Hollywoodiani di storie di loro invenzione. Così, alimentato dalla straordinaria immaginazione di Susan, il fantastico mondo di Susan e Chris diventa per loro un riparo necessario dagli orrori del mondo reale e dal loro opprimente senso di colpa. Un riparo che minaccia però di distruggerli del tutto.

Questa è la sinossi ufficiale di Landscapers, miniserie divisa in quattro parti basata su un caso di cronaca nera realmente accaduto sul finire degli anni Novanta. Landscapers sarà una serie crime drammatica ed al contempo una commedia nera, definita come un’indagine sull’amore e sul potere dell’immaginazione. Seguiremo dunque una storia d’amore totalmente non convenzionale, di persone estraniate dal mondo reale e rifugiatesi nell’immaginazione per sfuggire dalle proprie responsabilità. Già dalle premesse Landscaper sembra essere un progetto davvero interessante!

Cos’altro sappiamo della nuova serie con Oliva Colman?

Landscapers è un progetto Sky Original che segna la collaborazione tra Sky e HBO. Non è stata specificata alcuna data d’uscita al momento ma sappiamo che la serie sarà disponibile entro la fine del 2021, quindi non manca molto e la nostra curiosità potrà essere soddisfatta abbastanza presto.

landscapers olivia colman david thewlis

La miniserie è stata creata e scritta da Ed Sinclair, al lavoro sulla sua prima sceneggiatura per la televisione ma già noto per essere il marito di Olivia Colman, che sarà proprio la protagonista femminile di Landscapers. La direzione degli episodi è invece stata affidata al regista Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers). Il regista ha dichiarato:

“È un enorme privilegio collaborare con Ed, Sister, Sky, HBO e il nostro straordinario cast e la troupe in questo entusiasmante progetto. Non vediamo l’ora di farvi scoprire le bizzarre verità mutevoli che giacciono sepolte nel mondo inquietante ma profondamente romantico di Landscapers“.

Come suddetto, nel cast spicca innanzitutto il nome di Olivia Colman, vincitrice del premio Oscar per La favorita di Yorgos Lanthimos e vista proprio di recente al cinema in The Father, nel ruolo che le è valso l’ennesima candidatura agli Oscar, confermando il talento attoriale della donna.

Olivia Colman ha dichiarato:

“Adoro le sceneggiature di Ed, esattamente come adoro la sua cucina. No, la verità è che è piuttosto raro volere così tanto una parte dopo la prima lettura di una sceneggiatura, ma è quello che è successo in questo caso. È una scrittura coraggiosa, ma anche sottile e tenera: una gioia per qualsiasi attore”.

Chissà se queste parole siano in parte dettate dall’amore che lega la Colman e suo marito? Certamente non abbiamo dubbi sul talento dell’attrice e non possiamo che confidare nella sua esperienza e nelle sue dichiarazioni più che promettenti. Olivia Colman figura tra l’altro tra i produttori esecutivi della serie con la propria casa di produzione South of the River Pictures.

landscapers david thewlis

Accanto all’attrice, co-protagonista maschile di Landscapers sarà David Thewlis, già visto in precedenza in Harry Potter e più di recente in Sto pensando di finirla qui. L’attore ha dichiarato:

“Questo è senza dubbio il progetto più bello in cui io abbia lavorato da molti anni a questa parte. Tutto in Landscapers è magico, non c’è niente di simile e non vedo l’ora di mettermi al lavoro in modo che il suo splendore possa essere condiviso con il resto del mondo”.

Altri membri del cast saranno Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers).

Landscapers è prodotta, oltre che dalla South of the River Pictures, anche da Sister, casa produttrice nota soprattutto per l’acclamata serie Chernobyl.

Vedrai questa serie? Cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0