Deadline afferma che Daniela Melchior si aggiunge al cast di Guardians of the Galaxy Vol. 3: nel capitolo finale tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Sylvester Stallone, Karen Gillan, Elizabeth Debicki; gli altri nuovi arrivi sono Will Poulter, nell’attesissimo ruolo di Adam Warlock, e Chukwudi Iwuji, in una parte che “quasi tutti gli attori importanti a Hollywood volevano”. La giovane attrice portoghese ritorna a collaborare con James Gunn dopo The Suicide Squad, in cui ha interpretato Ratcatcher II. Il regista ha così tweetato entusiasta:
“Posso confermare (e confermare che è meravigliosa per il ruolo). Daniela Melchior è una delle persone e degli attori che preferisco in giro e spero che questo sia solo il secondo di molti progetti a cui lavoreremo insieme”.
Daniela Melchior ha confermato la notizia sui social e ha ringraziato i fan: “Omg sono scioccata da questo tweet e che questo segreto sia appena uscito. Conserverò le tue parole gentili nel mio cuore”. Nel mondo Marvel l’attrice ha prestato la propria voce per la versione portoghese di Spider-Gwen/Gwen Stacey in Spider-Man – Un nuovo universo. Nei prossimi anni la vedremo impegnata in diversi progetti: Assassin Club, al fianco di Henry Golding, Noomi Rapace e Sam Neill, Fast X e Marlowe con Liam Neeson.
Quale sarà il personaggio di Daniela Melchior?
James Gunn ha affermato che “è meravigliosa per il ruolo”, ma non sappiamo ancora quale sia la parte di Daniela Melchior in Guardians of the Galaxy Vol. 3. Il regista ci ha tenuto a precisare che non interpreterà Dragoluna, rispondendo al seguente tweet che mostrava le foto dell’attrice “senza capelli”, proprio come il rumoreggiato personaggio:
These photos were released early 2022 but @JamesGunn said Daniela wasn’t part of the cast but now that he confirmed she’s part of #GuardiansOfTheGalaxyVol3 … it’s safe to say Daniela will play ‘Moondragon’ in #GuardiansOfTheGalaxy Vol.3 🔥 pic.twitter.com/0sLXnzVCd4
— x (@guardiansxmcu) June 1, 2022
Questa è la risposta alla fan page del film: “Non ho mai detto che non faceva parte del cast. Ho detto che non era Dragoluna. Questo è ancora vero. Non ho mai mentito ai fan e mai lo farò.”
Nei fumetti Dragoluna è Heather Douglas, figlia di Arthur Douglas, e diventa una telepate dopo gli addestramenti con Mentore, padre di Thanos, per poi compiere avventure con i Guardiani della Galassia. Le origini di Drax il Distruttore sono diverse nel MCU ed è difficile quindi introdurre la figlia del suo alter ego umano, Arthur Douglas. Sappiamo solo che il ruolo di Daniela Melchior è piccolo, un cameo o una breve apparizione per un futuro più ampio nell’universo di film.
La seconda ipotesi potrebbe ricadere sulla fidanzata di Dragoluna, Phyla-Vell: un super-soldato Kree che ottiene il controllo delle bande quantiche di Mar-Vell per diventare Quasar durante l’evento Annihilation; conquista così poteri immensi come la consapevolezza cosmica e la manipolazione dell’energia e brandisce la Spada dell’Oblio. Daniela Melchior potrebbe anche interpretare Avril Kincaid, altra alter ego di Quasar, oppure Black Swan, con l’ipotesi che Gamora e Nebula siano alla ricerca di altri figli di Thanos. Infine, un’idea suggestiva, ma poco probabile la vedrebbe come la mutante Kitty Pryde, compagna di Peter Quill e nuova leader del team nei fumetti. Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Le riprese di Guardians of the Galaxy Vol. 3 sono terminate e il film dovrebbe uscire al cinema il 5 maggio 2023.