Poco tempo fa abbiamo appreso la notizia che Tom Holland sarà Fred Astaire in un biopic sul celebre ballerino, ma il nostro amichevole Spider-Man di quartiere non sarà l’unico supereroe ad indossare delle scarpe da tip-tap. Chris Evans, noto per aver prestato il volto a Captain America, sta per interpretare un’altra leggenda del cinema statunitense: Gene Kelly.
Cosa sappiamo sul nuovo film di Chris Evans?
Come riportato da Deadline, il progetto è tratto da un’idea originale dello stesso Chris Evans e dovrebbe seguire la storia di un ragazzino di dodici anni che lavora presso la MGM Lot nel 1952. Durante la realizzazione del suo ultimo film, il giovane trova in Gene Kelly un perfetto amico immaginario, con cui instaurerà un profondo legame.
Non si tratterà dunque di un biopic su Gene Kelly, attore versatile che ricordiamo anche come ballerino, star dei musical hollywoodiani tra cui spicca il memorabile Cantando sotto la pioggia.
Attualmente il progetto non ha un titolo e non è ancora legato ad alcuno studio. Il film è però già in fase di scrittura e la stesura della sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Sweeney Todd, Skyfall) che, oltre ad occuparsi dello script, figura anche come produttore. Oltre a lui, il film sarà prodotto dallo stesso Chris Evans che, per l’occasione, interpreterà proprio Gene Kelly. Alla produzione vediamo inoltre Mark Kassen e la T-Street Productions di Rian Johnson e Ram Bergman. Non si tratterebbe della prima collaborazione tra Chris Evans, Rian Johnson e Ram Bergman, i quali hanno già lavorato a Knives Out (di cui presto vedremo anche un sequel).
Per ora non conosciamo molti dettagli sul progetto ma certamente siamo molto curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori. Nel frattempo l’agenda di Chris Evans sembra ricca di impegni, l’attore è infatti al lavoro su diversi progetti tra cui il film d’animazione Disney Lightyear, in cui dà voce all’iconico personaggio di Buzz Lightyear; poi il film d’azione dei fratelli Russo The Gray Man, in cui lo vedremo affianco a Ryan Gosling, Ana de Armas, Dhanush, Michael Gandolfini, Regé-Jean Page e Billy Bob Thornton; infine l’attore sarà nella commedia romantica Ghosted, sempre con Ana de Armas.
Per il film su Gene Kelly dovremo aspettare ancora molto, nel frattempo ti lasciamo qui il teaser trailer di Lightyear, in uscita il prossimo luglio e in cui potrai sentire Chris Evans all’azione: