tom holland fred astaire

Tom Holland sarà Fred Astaire nel biopic sul leggendario ballerino

Da Spider-Man a Fred Astaire: Tom Holland conferma che sarà il leggendario ballerino di Hollywood nel biopic a lui dedicato

Mancano pochi giorni all’uscita di Spider-Man: No Way Home al cinema e, per l’occasione, Tom Holland è stato intervistato da Associated Press, rivelando una grande notizia: l’attore sarà il grande Fred Astaire, il leggendario ballerino degli anni d’oro di Hollywood, in un biopic a lui dedicato prodotto dalla Sony.

Chi era Fred Astaire?

Fred Astaire (1899-1987) è stato forse uno dei più grandi ballerini di tutti i tempi. Ballerino, coreografo, cantante e attore, Astaire è ricordato come un maestro del tip-tap che forse, più di chiunque altro, è riuscito a coniugare brillantemente ballo, musica e cinema. Fred Astaire nella sua lunga carriera, durata ben 76 anni, ha interpretato più di trenta film musicali, affiancando la sua carriera d’attore a quella teatrale sui palchi di Broadway e nel West End a Londra. Tra i suoi film ricordiamo  Follie d’invernoCerco il mio amore, Cappello a cilindro e Cenerentola a Parigi con Audrey Hepburn.

Cosa sappiamo sul biopic con Tom Holland?

La produttrice Amy Pascal da tempo sognava di realizzare un film biografico dedicato a Fred Astaire e già da prima aveva dichiarato che Tom Holland sarebbe stato perfetto per il ruolo, tuttavia ancora non c’erano conferme al riguardo…Fino ad oggi! In occasione di un’intervista per Associated Press infatti, Tom Holland ha confermato che interpreterà Fred Astaire nel biopic, dichiarando:

“La sceneggiatura è arrivata una settimana fa e non l’ho ancora letta, non me l’hanno data. Pascal mi ha chiamato su FaceTime prima, mentre ero in bagno. È stata una bella conversazione…ma comunque interpreterò Fred Astaire”.

Una grande notizia da parte del nostro amichevole Spider-Man di quartiere! Si tratta di una grande responsabilità quella che è stata affidata a Tom Holland, interpretare il leggendario Fred Astaire farebbe tremare anche gli attori più celebri e soprattutto sarà necessaria una lunga e meticolosa preparazione per eguagliare la sua bravura nella danza. Tuttavia il giovane Tom Holland è in realtà un attore più che versatile ed ha alle spalle una formazione da ballerino, ricordiamo infatti che l’attore ha debuttato sui palcoscenici di Londra, interpretando Billy Elliott tra il 2008 e il 2010 nell’omonimo musical nel West End. Non sorprende dunque che la scelta per quest’importante ruolo sia ricaduta su di lui.

tom holland per the crowded room

Non conosciamo ancora i dettagli sul film, sappiamo solo che il protagonista sarà Tom Holland e che sarà prodotto da Sony Pictures, ma non sappiamo nulla riguardo alla trama del biopic e a quanto pare, stando alle parole dell’attore, neanche lui conosce ancora il contenuto della sceneggiatura. Tenendo conto che Tom Holland ha soltanto venticinque anni possiamo dedurre che il film si concentrerà sugli esordi di Fred Astaire più che sugli ultimi anni di vita del ballerino.

Peraltro quello targato Sony non è l’unico progetto in lavorazione su Fred Astaire. Anche gli Amazon Studios e Automatik stanno collaborando per la realizzazione di un film biografico sul ballerino, questa volta scegliendo come attore protagonista Jamie Bell, che ricordiamo per il ruolo di Billy Elliott nella sua trasposizione cinematografica ad opera di Stephen Daldry. L’attore sarà affiancato da Margaret Qualley, nei panni di Ginger Rogers. Il film si concentrerà sulla carriera del duo di ballerini, da Carioca nel 1933 a I Barkleys di Broadway del 1949.

fred & ginger

Il film su Fred Astaire è ancora in fase embrionale, la lavorazione è appena iniziata ma già siamo curiosi di vedere come se la caverà Tom Holland in un ruolo così importante! Nel frattempo potremo vederlo presto all’azione in Spider-Man: No Way Home, in arrivo presso le nostre sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre.

Cosa ne pensi di Tom Holland nel ruolo di Fred Astaire? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0