Dopo The Lobster, Colin Farrell e Rachel Weisz saranno di nuovo insieme in Love Child, commedia drammatica scritta e diretta da Todd Solondz.
Love Child: di cosa parla?
“Love Child segue la storia di un bambino precoce che pianifica di sbarazzarsi del suo brutale papà in modo da poter avere sua madre tutta per sé. Le cose vanno male quando appare un affascinante sconosciuto”.
Come descritto da The Hollywood Reporter, Love Child si presenta come un dramma cupo e grottesco, rivisitazione in chiave moderna dell’Edipo Re.
Cos’altro sappiamo del nuovo film di Todd Solondz?
Sono ormai anni che il progetto di Love Child è in cantiere, inizialmente legato ai nomi di Penélope Cruz e Edgar Ramirez. Ad oggi invece sono confermati nei ruoli di protagonisti Colin Farrell e Rachel Weisz. Nonostante non sia stato specificato, è quasi certo che la Weisz interpreterà il ruolo della madre, dubbi invece sul ruolo di Farrell, che potrebbe interpretare l’uomo misterioso o il padre del bambino.
I due torneranno a recitare insieme per la seconda volta dopo la loro performance in The Lobster, inquietante e grottesco film di Yorgos Lanthimos del 2015 che ha segnato la carriera del regista greco, aprendo la sua opera al pubblico internazionale. Già nel suddetto film i due attori hanno dato prova della loro bravura, mostrandosi come un’accoppiata vincente e che ha riscosso ampi consensi da parte della critica.
Todd Solondz, regista di Happiness e Wiener-Dog, è celebre per le sue commedie dark e grottesche, per cui anche Love Child sembra essere pienamente nelle sue corde. La stessa sceneggiatura è stata scritta da Solondz, tornando dietro la macchina da presa dopo ben cinque anni dal suo ultimo film. Il regista ha dichiarato:
“Questo è il mio primo film con una trama e il mio primo film ambientato in Texas. E’ divertente, sexy e prende ispirazione dai film di Hollywood che mi hanno fatto venir voglia di diventare regista. Adoro Rachel e Colin da sempre e per me è un onore poter stimolare la loro passione per i progetti seri e insoliti”.
Ancora non si hanno notizie riguardo al resto del cast. Parlando invece degli altri progetti dei due attori protagonisti, Colin Farrell comparirà prossimamente nei panni di Pinguino in The Batman, diretto da Matt Reeves; lo vedremo poi in After Yang, e dal 24 giugno arriverà nei cinema italiani con il thriller sci-fi Voyagers.
Riguardo a Rachel Weisz (nominata per il premio Oscar come miglio attrice non protagonista per La Favorita, sempre di Yorgos Lanthimos, e vincitrice dell’Oscar per The Constant Gardener – La cospirazione) la vedremo presto in Black Widow. Sarà inoltre protagonista e produttrice esecutiva della serie Amazon Dead Ringers, rivisitazione dell’omonimo film cult degli anni ’80 di David Cronenberg. Rachel Weisz interpreterà anche Elizabeth Taylor nel film A Special Relationship.
Christine Vachon di Killer Films produrrà con David Hinojosa per conto di 2AM. Cinetic Media e CAA Media Finance stanno organizzando il finanziamento e rappresentano i diritti nazionali insieme con WME.
Per ora questo è tutto ciò che sappiamo su Love Child, che si presenta come un film davvero interessante, grottesco, cupo, e di cui tuttavia ancora non abbiamo molti dettagli. Il film verrà presentato in occasione del Festival di Cannes questo luglio ma ancora non si hanno notizie sull’inizio dei lavori. Ti terremo aggiornato sulle prossime novità!