Yorgos Lanthimos sta lavorando ad un Frankestein al femminile con Emma Stone

Yorgos Lanthimos, regista greco, dirigerà Poor Things, una rivisitazione al femminile di Frankestein che avrà Emma Stone come protagonista

Dopo il grande successo con La favorita, film che ha permesso al regista di farsi conoscere da un pubblico più vasto, Yorgos Lanthimos  (Dogtooth, Il sacrificio del cervo sacro, The Lobster), torna sul grande schermo di nuovo con Emma Stone per Poor Things, una rivisitazione del Frankestein ispirata al celebre romanzo di Mary Shelley.

Yorgos-lanthimos-emma-stone

Il film, come riporta LitHub, parlerà di Bella Baxter (Emma Stone), una donna emancipata, annegata per sfuggire alle continue violenze da parte del marito. Dopo la sua morte, un chirurgo pensa di rimuovere il cervello del feto che portava in grembo e lo mette nel suo cervello per riportarla in vita. Belle dunque si ritrova tra i viventi, ma con l’età mentale di un bambino. Successivamente si ritrova vittima di un matrimonio combinato e per sfuggire da questo, uccide il suo promesso sposo e scappa con un avvocato, i due iniziano a viaggiare per tutto il mondo.

Il suo cervello col tempo inizia a svilupparsi e Bella incrementa in lei una coscienza, ma le nozze vengono interrotte quando ik suo legittimo marito, Sir Aubrey Blessington, si ripresenta.

Cosa pensi di Yorgos Lanthimos? Sei contento/a di rivederlo all'opera con Emma Stone?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0