Oggi, 20 maggio, la celebre cantante Cher compie 75 anni. È stata lei stessa ad annunciarci con un tweet la notizia di un biopic ufficiale sulla sua vita e la sua carriera.
Ok Universal is Doing Biopic With My Friends JUDY CRAYMER,GARY GOETZMAN PRODUCING.
THEYY PRODUCED
BOTH MAMMA MIA’S,&
MY DEAR DEAR Friend 4 YRS, & OSCAR WINNER..ERIC ROTH IS GOING 2 WRITE IT👻🎂‼️
FORREST GUMP
A STAR IS BORN
SUSPECT
TO NAME A FEW OF IS FILMS— Cher (@cher) May 19, 2021
Come possiamo leggere dal tweet, il biopic di Cher, realizzato da Universal Pictures, sarà prodotto dagli stessi produttori di Mamma Mia!, Judy Craymer e Gary Goetzman. Alla sceneggiatura invece vediamo Eric Roth.
Il film, in lavorazione, è attualmente privo di titolo, ma si presenta certamente come un progetto più che promettente. Ricordiamo infatti che lo sceneggiatore Eric Roth è il nome dietro numerosi ed acclamati film, vincitore del premio Oscar per lo script di Forrest Gump, nonché candidato anche per A Star Is Born, Il curioso caso di Benjamin Button e Munich. Eric Roth e Cher hanno già collaborato insieme in passato per il film Suspect, in cui la cantante ha recitato. Attualmente lo sceneggiatore è inoltre autore dello script di Killers of The Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, nonché è co-sceneggiatore in Dune, di Denis Villenueve.
Come suddetto, il film sarà prodotto da Judy Craymer e Gary Goetzman, oltre che dalla stessa Cher. I tre hanno già previamente collaborato in Mamma Mia! Ci risiamo, nel 2018, dove per l’appunto tra i protagonisti vediamo proprio la cantante.
Cher: una carriera lunga sei decadi
Sicuramente si tratterà di un film interessante, soprattutto considerando il fatto che Cher ha avuto una carriera davvero longeva, quasi di ben 60 anni! La donna ha infatti iniziato molto giovane, quando a soli 16 anni si trasferì a Los Angeles, negli anni ’60, ed era parte del duo con Sonny Bono, suo futuro marito. Già dagli esordi i due realizzano alcune hits tra cui I Got You Baby e You’ve Lost That Lovin’ Feelin. La ragazza era all’epoca davvero timida e soffriva della paura da palcoscenico, per cui cantare in un duo l’ha aiutata molto. A seguito della rottura tra i due, Cher ha intrapreso la propria carriera da solista, contando numerose hits ed inoltre inserendosi, negli ’80, nel mondo del cinema.
Tra i suoi film ricordiamo in particolare Sirene, Silkwood, Dietro la maschera e Le Streghe di Eastwick, fino ad arrivare alla vittoria del premio Oscar come miglior attrice protagonista in Stregata dalla Luna, accanto a Nicolas Cage. Nella sua lunga carriera Cher si è distinta nel mondo dello spettacolo, della musica e del cinema, vincendo un Emmy, un Grammy ed un Oscar: le manca soltanto un Tony Award per raggiungere lo status di EGOT, ovvero vincitrice di tutti i premi annuali più prestigiosi in America dedicati all’intrattenimento.
Come riportato da Deadline, non si tratterà di un musical come Mamma Mia!, piuttosto il biopic sarà strutturato in modo simile a Bohemian Rhapsody, ripercorrendo la carriera di Cher e naturalmente includendo le canzoni della celebre cantante.
Sappiamo bene come ormai da qualche anno in America sia scoppiata la moda dei biopic musicali. Sono tanti infatti i film biografici sulle star della musica che abbiamo visto e che stanno per arrivare! Dopo Bohemian Rhapsody e Rocketman, rispettivamente sui Queen e Elton John, ed oltre al biopic su Cher, vedremo prossimamente i film su David Bowie, Aretha Franklin, i Bee Gees, Whitney Houston ed Elvis. Nell’attesa ti terremo aggiornato sulle prossime novità riguardo al film su Cher!