Giovedì Netflix ha finalmente svelato al pubblico le prime immagini della serie animata in CGI Masters of the Universe: Revelation, l’atteso seguito del popolare franchise con protagonista il guerriero He Man, che negli anni ’80 ha fatto sognare milioni di ragazzini al grido di battaglia: “Per il potere di Grayskull!” . La serie tv prodotta su licenza da Mattel, è curata da Kevin Smith, il quale si è dichiarato entusiasta del progetto ed è affiancato da Rob David, già autore dei fumetti di He-Man and The Masters of the Universe per DC.
Smith e il regista Ted Biaselli intendono rivolgersi anche ad un pubblico maturo, infondendo ai personaggi un certo spessore: “Non vedremo Skeletor e He-Man soltanto combattere a colpi di spada, li vedremo anche in momenti più riflessivi e cercheremo di districare la matassa di fili che li unisce. Parleremo di violenza e soprusi, di solitudine e dolore. Sfrutteremo alcuni di questi personaggi, che per molti rimangono ancora solo e soltanto delle buffe action figures, per raccontare delle storie estremamente umane in un mondo brutale e fantastico…Vogliamo realizzare qualcosa di shakespeariano.”
Di seguito ti proponiamo le immagini originali, rilasciate a Bloody Disgusting, sito specializzato in cinema e serie tv horror. I primi cinque episodi saranno visibili in esclusiva su Netflix dal 23 luglio 2021.
Masters of the Universe: Revelation è il seguito della celebre serie animata ispirata alla linea di giocattoli della Mattel. Questa è la sinossi ufficiale: “Dopo una battaglia catastrofica tra He-Man e Skeletor, Eternia va in frantumi e i Guardiani di Grayskull si disperdono. Dopo decenni di segreti e divisioni che li hanno separati, tocca a Teela riunire il gruppo di eroi e risolvere il mistero della scomparsa della Spada del Potere, in una corsa contro il tempo per ricostituire Eternia e scongiurare la fine dell’universo.”
Per dare voce ai personaggi di Masters of the Universe: Revelation è stato convocato un cast stellare: Skeletor sarà doppiato nientemeno che da Mark Hamill, (Star Wars) mentre He Man da Chris Wood (The Vampire Diaries e Supergirl) e l’intrepida Teela da Sarah Michelle Gellar (Buffy l’ammazzavampiri). Nel corso degli episodi toveremo anche le voci di Kevin Conroy (Mer-Man), Tony Todd (Scare Glow), Henry Rollins (Tri-Klops), Lena Headey (Evi-Lyn), Alicia Silverstone (Queen Marlena), Justin Long (Roboto) e Jason Mewes (Stinkor).
Nei piani questa serie tv avrebbe dovuto sfruttare l’interesse per i personaggi risvegliato da un live-action prodotto da Sony Pictures (del quale ti abbiamo parlato in quest’articolo). Lo studio però lo ha posticipato al 2022, a causa di imprecisate vicissitudini produttive, scegliendo per l’originaria data d’uscita (5 marzo 2021) di programmare nelle sale Uncharted, film con Tom Holland e Mark Wahlberg ispirato all’omonima serie di videogiochi.
Il 10 giugno Netflix ha pubblicato il teaser trailer ufficiale (qui sotto) Masters of the Universe:Revelation , confermando l’appuntamento con gli abbonati per il 23 luglio. Sei pronto a gridare con noi:“Per il potere di Grayskull!”