Arriverà il 4 giugno 2021 su Apple TV+ Lisey’s Story, attesissima serie tv diretta da Pablo Larrain e basata sull’omonimo romanzo di Stephen King uscito nel 2006. Il re dell’orrore si è occupato anche della sceneggiatura, rimaneggiando il suo libro e adattandolo al piccolo schermo. Gli episodi saranno otto; i primi due usciranno il 4 giugno, seguiti da una puntata ogni venerdì.
Clicca qui per acquistare il romanzo di King
Lo show è prodotto da Bad Robot Productions, casa di produzione di JJ Abrams, e Warner Bros Television. J.J. Abrams si è detto molto contento di avere Pablo Larraìn alla regia di Lisey’s Story:
“Il suo tipo di regia è per certi versi ipnotica, dentro e fuori. Il suo tipo d’approccio era perfetto per una storia che, nel suo nucleo, è una fiaba molto oscura e contorta”.
Trama
Così come Shining, Misery, La metà oscura, Secret Window e Mucchio d’ossa, anche Lisey’s Story – La storia di Lisey è la storia di uno scrittore di grande successo, Scott Landon. La protagonista, in realtà, è la moglie Lisey, rimasta sola dopo la morte del marito qualche anno prima. Un giorno, mentre riordina le carte lasciate dal compagno, ripensa alla sua vita con lui, al loro matrimonio, al tempo passato insieme; i ricordi, però, riaffiorano violenti e la donna comincia a ricordare cose rimosse da tempo, che a forza aveva dimenticato.
Intanto, altri fenomeni strani si susseguono nella vita di Lisey: la sorella maggiore, Amanda, precipita improvvisamente in uno stato catatonico; un ammiratore del marito, ossessionato dai suoi romanzi, la segue ovunque e la perseguita; cose e persone mai viste la circondano e Lisey comincia a sospettare che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi libri esista davvero. E si convince che qualcosa dall’altra parte stia tentando d’entrare in contatto con lei.
Il cast di Lisey’s Story
Un cast d’eccezione per Lisey’s Story: i protagonisti saranno Julianne Moore (Il grande Lebowski, Gloria Bell) e Clive Owen (King Arthur, The Knick) e reciteranno al fianco di Joan Allen (Gli intrighi del potere, The Contender), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight, Twin Peaks), Dane DeHaan (Lawless, La ragazza dei tulipani), Sung Kang (Die Hard, Fast & Furious) e Ron Cephas Jones (Dog Days, This is Us).