Lo stesso regista annuncia la distribuzione internazionale della Snyder Cut di Justice League e siamo felici di confermare che anche in Italia il film sarà disponibile a partire dal 18 marzo. Ricordiamo che il lungo ed epico cinecomic arriverà solo in digitale e sarà disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Dal 1° aprile il film si potrà noleggiare anche su Sky Primafila e Infinity.
Zack Snyder ha così twittato l’annuncio: “Justice League sarà disponibile in tutti i mercati del mondo nello stesso giorno degli Stati Uniti il 18 marzo con visione on-demand, digital download, lineare o streaming. La disponibilità sulle piattaforme dipenderà da ogni territorio (con l’eccezione di Cina, Francia, Giappone dove le date di uscita sono ancora da decidere). Dettagli su ogni territorio verranno annunciati a breve”. Ed ora assaporiamo il trailer della Snyder Cut anche in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=T1h1X7ws_PI&feature=emb_title
La battuta finale di Joker (Jared Leto) è ciò che più mi incuriosisce dopo aver visto il trailer della Snyder Cut. D’altronde “We live in a society” è un’espressione molto nota grazie a un meme, usato soprattutto dagli appartenenti alla subcultura degli Incel, e attribuito erroneamente al Joker di Heath Ledger. Kevin Smith usa proprio questa battuta per esprimere il suo entusiasmo sui social: “Ho visto il nuovo trailer questa mattina, momento in cui ho realizzato che viviamo in una società nella quale Ben Affleck è tornato per le riprese aggiuntive della Snyder Cut. Non vedo l’ora di spararmi queste quattro epiche ore su HBO Max. Vedremo Darkseid, Granny Goodness e il Bat-Tank!”
Quali saranno le nuove scene della Snyder Cut?
Durante una recente intervista Deborah Snyder, produttrice del film e moglie del regista, ha rivelato molte curiosità sulle scene extra della Snyder Cut: “La gente continuava a pensare ‘Oh, hanno aggiunto così tanta roba’. E io dovevo precisare ‘Abbiamo girato letteralmente una scena aggiuntiva. In tre giorni. E questo è quanto”.
La moglie di Zack Snyder si riferisce proprio alla sequenza Knightmare della Snyder Cut in cui notiamo anche il ritorno del Joker di Jared Leto; questa scena ha richiesto manovre speciali per la presenza di Ezra Miller:
“Era anche piuttosto strana, perché Ezra stava girando Animali Fantastici all’epoca, e lui è nella scena. Così abbiamo dovuto girare da remoto. Zack ha fatto una chiamata via Zoom al set di Animali Fantastici, e per fortuna sono tutti incredibili lì, ci hanno detto ‘Vi aiutiamo noi’. Abbiamo preso un green screen, un camera feed e Zoom. E Zack ha potuto dirigere Ezra via Zoom, e l’abbiamo inserito nel film.
Infine, Deborah Snyder ha rivelato che il costo maggiore della Snyder Cut è relativo agli effetti speciali: “La durata del film è all’incirca di quattro ore. Se pensi a quanto tempo in più sia, e a quanti effetti speciali servano in un film di supereroi, abbiamo dovuto realizzare in sei mesi almeno 2,650 inquadrature con i VFX.
E normalmente, quando giri questi film, quello che succede è che mentre stai filmando, inizi ad aggiungere queste inquadrature. E qui avevamo parecchia roba già fatta, ma il modo in cui è stata realizzata la versione uscita al cinema ha cambiato diverse cose. E mentre lavoravamo al film, c’erano alcune di queste cose che volevano che Zack cambiasse, alcuni dei design dei personaggi. Così lui è tornato a quelle che erano le sue intenzioni originali in termini di personaggi, e ha dovuto ricostruire quei modelli. Ma poi c’erano da realizzare tutte queste inquadrature”.
Prima del 18 marzo, ti consiglio di rivedere Batman v Superman. La fantastica edizione da collezione è acquistabile su Amazon cliccando qui.