Millie Bobby Brown sarà la protagonista di The Electric State, dopo aver partecipato ad Enola Holmes e in attesa di Stranger Things 4. Il film di fantascienza costituisce l’adattamento del libro illustrato di Simon Stalenhag, autore tra l’altro di Tales from the Loop, da cui Amazon ha tratto una serie TV. A dirigere la pellicola troviamo i fratelli Russo. In occasione dell’annuncio di Universal Pictures, che distribuirà The Electric State in tutto il mondo, Anthony e Joe Russo hanno dichiarato:
“Siamo entusiasti di avere raggiunto questo accordo con la Universal, che si è impegnata per l’uscita nelle sale di “Electric State”. Questa è una notizia incredibile per noi come registi e per il pubblico di tutto il mondo, che desidera l’opportunità di rivivere i film nelle sale. Questo è anche un segnale positivo che, con la disponibilità dei vaccini, il mercato teatrale sta tornando”.
I fratelli Russo (Avengers: Endgame) stanno sviluppando il progetto dal 2017, che produrranno attraverso il loro marchio AGBO. Dopo i film del Marvel Cinematic Universe, torneranno a collaborare per The Electric State con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely.
Le riprese di The Electric State potrebbero iniziare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. In questo modo passerebbero in secondo piano alcuni degli impegni di Millie Bobby Brown, attesa anche sui seti di The Girls I’ve Been e The Thing About Jellyfish. I registi di Avengers: Endgame, invece, hanno appena terminato Cherry con Tom Holland; The Gray Man con Chris Evans, Ryan Gosling e Ana de Armas è sospeso perché Netflix ha posticipato l’inizio delle riprese per diversi casi di Covid in California.
La trama di The Electric State
Il film si ispira al romanzo The Electric State di Simon Stålenhag, pubblicato in Italia pochi mesi fa da Mondadori. La storia è ambientata in “un futuro alternativo ed è incentrata su un’adolescente (Brown) che si rende conto che uno strano ma dolce robot che viene da lei è stato effettivamente mandato dal fratello scomparso. Lei e il robot decidono così di trovare suo fratello in un mondo fantasioso di umani che si mescolano con tutti i tipi di robot, scoprendo una grande cospirazione in atto”.
Qui il link per acquistare il romanzo The Electric State