Cherry

Cherry: Tom Holland sarà diretto di nuovo dai fratelli Russo

In estate, dopo aver concluso la promozione del prossimo film degli Avengers, i fratelli Russo si dedicheranno alla trasposizione cinematografica del romanzo di Nico Walker

Nico Walker, autore di Cherry, è stato in guerra in Iraq fra il 2005 e il 2006 come medico. Tornato in patria, negli USA, non gli viene diagnosticata una seria sindrome da stress post traumatico (DPTS). Quindi diventa un tossico e, per mantenere questa dipendenza, compie dieci rapine in banca nel giro di quattro mesi; il suo bottino si aggira intorno ai 40mila $, fino al 2011, anno in cui è arrestato e condannato fino al 2020. Durante il periodo di detenzione nel Federal Correctional Institution ad Ashland, nel Kentucky, è stato profilato in BuzzFeed e ciò ha portato ad una corrispondenza con Matthew Johnson, un editore della stampa indipendente Tyrant Books; quest’ultimo ha inviato i libri di Walker e lo ha incoraggiato a scrivere riguardo la sua esperienza. Il romanzo semi-autobiografico, da cui prende spunto lo script di Jessica Goldberg (The path), è stato pubblicato da Alfred A. Knopf il 14 agosto 2018 e descrive gli orrori della guerra e della dipendenza, mostrando le conseguenze che ha avuto nella sua vita.

Secondo Vulture.com, Cherry ha ricevuto elogi quasi universali dopo esser stato diffuso e lo scrittore ha confermato che sta usando i soldi delle vendite del libro per ripagare alcune delle banche che ha rapinato. L’estate scorso il grande successo ha dato vita a un’asta per i diritti cinematografici vinta dall’AGBO, casa di produzione dei fratelli Russo. Dopo aver collaborato con i registi in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e quest’anno Avengers: Endgame, Tom Holland sarà protagonista del loro nuovo progetto. D’altrondeCherry risulta il secondo Peter Parker a calarsi in una storia bellica realmente accaduta dopo Andrew Garfield in La battaglia di Hacksaw Ridge. Vi ricordiamo che a luglio rivedremo l’attore nei panni dell’Arrampicamuri in Spider-Man: Far from home.

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0