Abbiamo parlato a lungo di Peaky Blinders, la geniale serie di Steven Knight, e in questi mesi, nell’attesa della sesta stagione, siamo andati a indagare un po’ più a fondo sullo show, scoprendo tante cose interessanti; per esempio, sapevi che Peaky Blinders potrebbe diventare un musical? O che il ruolo di Thomas Shelby in realtà non sarebbe dovuto andare a Cillian Murphy? O ancora, che il creatore della serie Steven Knight si è pentito di aver fatto fuori alcuni suoi personaggi?
Intanto, la sesta stagione, che Knight ha definito “la stagione più bella di tutte”, si fa sempre più vicina e dovrebbe arrivare nel 2021 o 2022, con tante sorprese, colpi di scena e sei episodi che, come sempre, ci lasceranno senza fiato e con la voglia di averne sempre di più.
L’hype è ovviamente alle stelle e uno degli ultimi rumors non ha fatto altro che accrescere ancora di più l’entusiasmo dei fan. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma sono ormai molti quelli che pensano che Rowan Atkinson, iconico Mr Bean, reciterà in Peaky Blinders, nei panni di Adolf Hitler. Una scelta decisamente inaspettata, ma che potrebbe rivelarsi vincente.
Vedi: Ritratto di un attore: Rowan Atkinson
Clicca qui per acquistare i dvd delle prime due stagioni
Cosa è successo a fine quinta stagione e cosa potrebbe accadere adesso in Peaky Blinders 6
A fine quinta stagione, il piano di Thomas di assassinare l’esponente dell’Union British Fascist Oswald Mosley, interpretato da un sublime Sam Claflin, fallisce miseramente. Il sesto episodio si chiude con Tommy, nella sua villa, che si punta una pistola alla testa. Un finale che ci ha lasciati spiazzati e con la voglia di sapere cosa sarebbe successo. È molto probabile che la sesta stagione seguirà Mosley nei suoi piani di vendetta contro la famiglia Shelby e che andrà anche ad approfondire i rapporti, adesso decisamente tesi, tra Mosley e Tommy. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe fare il suo ingresso anche Adolf Hitler, interpretato da Rowan Atkinson. La storia, quella vera, sembrerebbe effettivamente indicare questa possibilità, dato che Oswald Mosley e Adolf Hitler erano effettivamente amici intimi, tanto che il Führer fu anche ospite d’onore al matrimonio di Oswald nel 1936.
Cosa dice il creatore Steven Knight
Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, rispondendo ad alcune domande da parte dei fan, ha rivelato che una figura storica di grande importanza apparirà nella sesta stagione. Alla domanda “vedremo altri personaggi storici ben noti come Churchill, Mosley, Al Capone, nominato da Tommy nel finale della quarta serie, o altri?” Knight ha risposto: “Non sto pianificando di dirigermi ad ovest necessariamente, ma se ci imbattiamo in personaggi famosi coinvolti nelle attività in cui Tommy è coinvolto, li useremo sicuramente“. Ha poi aggiunto: “Nella sesta serie ci sarà una figura di grande importanza storica che potrebbe sorprendere molte persone“.
Anche Sam Claflin si è espresso a proposito: “Poco dopo gli anni ’30, Oswald Mosley sposò Lady Diana Mitford, a sua volta piuttosto nota. Il loro matrimonio venne celebrato nella casa estiva di Joseph Goebbels, uno dei nazisti più cattivi di sempre, e Adolf Hitler era presente. Questo particolare evento sarebbe interessante da interpretare in Peaky Blinders. Pensateci, Tommy Shelby e Hitler in una stanza insieme: le cose si farebbero senza dubbio movimentate!“.
Clicca qui per acquistare la maglietta di Peaky Blinders!
Adesso non ci resta che aspettare nuove dichiarazioni o l’arrivo della sesta stagione. Intanto, nell’attesa, perché non fare un bel ripasso di Peaky Blinders e riguardare tutte e cinque le stagioni?
Vedi anche: Che fine ha fatto Freddie Thorne?
Ritratto di un attore: Cillian Murphy
Se vuoi essere un vero Peaky Blinders acquista qui il loro cappello!