Sicuramente ti sarei chiesto almeno una volta nella tua vita: “E se mi risvegliassi in un altro corpo?” A questa domanda in maniera del tutto ironica risponde il film Freaky. Il suo creatore è lo stesso regista di Auguri per la tua morte, ovvero Christopher Landon. Lo stesso regista introduce la protagonista del film e le sue paure.
“Millie è una ragazza molto timida e introversa, che ha recentemente perso suo padre e sta davvero lottando per capire come possa inserirsi nel mondo. È terribilmente co-dipendente e cerca sempre di far piacere alle persone a spese del proprio piacere e gioia nella vita.”
Mentre iniziano più o meno alla stessa stregua i film con i cambiamenti di corpo, qui troveremo una trasformazione interna del personaggio
“Millie intraprende questo viaggio davvero unico nel film: quando cambia corpo con un serial killer, diviene una persona molto imponente e spaventosa. Comincia ad adattarsi nel corpo di qualcun altro. “
Freaky – Sinossi
Siamo come in altri film horror in un liceo classico dove si svolge la vita scolastica quotidiana con ragazzi che bullizzano e scherniscono da una parte e vittime delle prime che subiscono agguati senza riuscire a ribellarsi. Tra centinaia di adolescenti prende corpo, è il caso di dire, la vicenda di Millie Kessler, una ragazza presa di mira da maschie che da femmine e che comunque sta cercando di superare la morte del padre. In una delle feste denominate homecoming dance e la ragazza ha pensieri lugubri sul suo destino ecco che si materializza ciò che non si aspetta, uno spietato assassino che vuole ammazzarla. Il Macellaio riesce ad immobilizzarlo nel campo da gioco e con un antico mistico pugnale cerca di adempiere alle sue emozioni. In questa notte bizzarra, traduzione letteraria di Freaky, la sorte fa il suo corso ed i due si trovano l’uno nei panni dell’altra creando scompiglio ed incredulità in entrambi. La ragazza scoprirà che ha solo ventiquattro ore per riprendere il suo corpo prima che rimanga intrappolata nel corpo del Macellaio. La medaglia ha un altro risvolto negativo per lei ed uno positivo per l’assassino; mentre lei veste i panni del killer ricercato in tutta la città e quindi devve comunque nascondersi, il vero psicopatico avrà terreno fertile in quanto le sue vittime sono ignare del corpo di cui si sente sempre più padrone. Con l’aiuto della sua amica super sveglia Nyla, del super favoloso Joshua e della sua fiamma Booker, Millie corre contro il tempo per sciogliere la maledizione.
Cast di Freaky
Il cast di Freaky vede tra i protagonisti un artefice di diverse commedie e non solo, Vince Vaughn (Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy e come ruolo drammatico nella serie Into the Wild – Nelle terre selvagge) vestirà i panni de il Macellaio/Millie. Al suo fianco troviamo la brava Kathryn Newton (Ben is Back e come serie Tv la ricordiamo in Piccole Donne) nel ruolo di Millie/il Macellaio. A completare il cast principale ci sono Celeste O’Connor, Alan Ruck, Uriah Shelton, Katie Finneran, Dustin Lewis, Dana Drori, Mitchell Hoog, Charles Green, Deja Dee, Kelly Lamor, Wilson Melissa Collazo, Catherine Joyce Agan, Jennifer Pierce Mathus, Nick Arapoglou, Carter W Glade. Il film uscirà nelle sale il 3 dicembre e sarà distribuito dalla Universal Picture.