Netflix diffonde il trailer della sua nuova serie supereroistica
La nota piattaforma streaming ritorna al genere che, rappresentato da Avengers: Endgame, sta conquistando tanti successi sul grande schermo e nono solo; dopo la collaborazione, ora finita, con Marvel per Daredevil e gli altri Defenders e The Umbrella Accademy, ecco un’altra serie tv ispirata a un fumetto: Raising Dion. Dennis Liu, che ha scritto l’opera originale, ha curato la trasposizione televisiva insieme a Carol Barbee; i due produrranno la serie insieme a Michael B. Jordan, Kim Roth, Poppy Hanks, Kenny Goodman, Michael Green e Charles D. King, fondatore di MACRO, casa di produzione che collaborerà in quest’occasione con Netflix. L’autore, che dirigerà il pilot, ha conquistato Michael B. Jordan con il cortometraggio ispirato al suo fumetto e postato su YouTube.
Di seguito la sinossi ufficiale di Raising Dion: “Dion segue la storia di una donna chiamata Nicole (Alisha Wainwright), che cresce il figlio Dion (Ja’Siah Young) dopo la morte di suo marito, Mark (Michael B. Jordan). I normali drammi nel crescere un figlio come mamma single si amplificano quando Dion inizia a manifestare delle misteriose abilità da supereroe. Nicole deve mantenere segreto i doni di suo figlio con l’aiuto del miglior amico di Mark, Pat (Jason Ritter), e proteggere Dion dai nemici che vogliono sfruttarlo mentre tenta di capire le origini delle sue abilità.”
Raising Dion racconta una storia di supereroi diversa dalle altre: una famiglia colpita da un lutto deve fare i conti con segreti, complotti e misteri che metteranno in pericolo il giovane eroe. Oltre al debuttante Ja’Siah Young, nel cast troviamo Michael B. Jordan (Black Panther, Creed, Il diritto di opporsi), Alisha Wainwright (Shadowhunters: The Mortal Instruments, Lethal Weapon), Jason Ritter (Quest, Freddy vs. Jason), Jazmyn Simon (Ballers) e Sammi Haney. La serie tv è composta da 9 episodi e sarà distribuita da Netflix il 4 Ottobre.