Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Tutti sul ring. In arrivo la vendetta di Adonis in “Creed II”

Rilasciato il trailer di “Creed II” nelle sale dal 24 gennaio

Prima di parlare di questa nuova pellicola in uscita, è necessario fare un passo indietro per conoscere meglio la storia di Adonis, figlio illegittimo di Apollo Creed il pugile ucciso sul ring dal russo Ivan Drago in “Rocky IV” del 1985 e successivamente “vendicato” dal mitico Rocky Balboa, le cui vicende vengono narrate nel film del 2015 “Creed”. Adonis vive un’infanzia disagiata e passa l’adolescenza dentro e fuori i riformatori, ma ha un talento innato per la boxe con cui guadagna soldi in combattimenti clandestini in Messico. Deciso a fare del pugilato la sua vita, Adonis si reca a Philadelphia in cerca di Rocky Balboa per farsi allenare ed entrambi dovranno presto affrontare i match più duri della loro vita: Adonis sul ring contro un campione iridato e Rocky con un tumore che minaccia la sua vita.

In “Creed II” Adonis affronterà l’incontro che ha un significato personale molto profondo per lui: questa volta infatti avrà di fronte Viktor, il figlio di Ivan Drago, colui che gli ha ucciso il padre. Nonostante conduca una vita felice con la compagna Bianca da cui ha avuto da poco un figlio, spinto da un ardente desiderio di vendetta, Adonis rischierà tutto per questo match e a nulla varranno le sagge parole del suo mentore Rocky pronto a dissuaderlo, insinuando che “certe ferite non guariranno mai”.

Per la regia di Stephen Caple Jr., nel cast troviamo molti volti già presenti nella prima pellicola tra cui Sylvester Stallone e il suo Rocky, Michael B. Jordan nei panni di Adonis, Tessa Thompson, la Valchiria di “Thor: Ragnarok”, è la sua compagna Bianca e Phylicia Rashad, volto noto nella tv per la famosa serie degli anni 80 “I Robinson”, è la madre Mary Ann. Al cast, in “Creed II” si aggiunge Dolph Lundgren il quale riporta sullo schermo Ivan Drago, il ruolo che l’ha reso famoso, mentre il figlio Viktor è interpretato dal gigantesco Florian Munteanu.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Jupiter’s Legacy, Netflix rilascia l’anteprima ufficiale

The Crown

The Crown finzione o realtà? La parola ad Harry

Scarface

Scarface, 20 curiosità sul film di Brian De Palma

Speciale

Daniel Craig: ritratto di un attore

Speciale

Emma Watson si prende una pausa

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0